Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Grejo

Idea per Tesina ... !!!

Mi aiutate a tirar fuori un ambito/oggetto su cui poter creare un tesina riguardante l'Information Retrieval ... ??? In particolare io devo fare una sorta di Motore di Ricerca in miniatura ma non sò su cosa farlo. Qualche idea ... ??? Ciao, Grejo.
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

Re: Idea per Tesina ... !!!

[supersaibal]Originariamente inviato da Grejo
    Mi aiutate a tirar fuori un ambito/oggetto su cui poter creare un tesina riguardante l'Information Retrieval ... ??? In particolare io devo fare una sorta di Motore di Ricerca in miniatura ma non sò su cosa farlo. Qualche idea ... ??? Ciao, Grejo. [/supersaibal]

devi fare una tesina su un motore di ricerca oppure devi fare un motore di ricerca?

e poi se devi fare un motore di ricerca e non sai su cosa farlo allora credo che ti stai inoltrando in un campo troppo sconosciuto per te

Concordo con xnavigator, se vuoi avventurarti da zero nel mondo dell'ir puoi sempre pensare ad un approccio puramente teorico e approfondire alcuni aspetti, altrimenti rischi di ritrovarti ad aver speso un sacco di energie per creare un motore di livello base che non si differenzia molto da script che puoi trovare in rete pronti da scaricare.

Oppure se hai tempo, interesse e passione ti consiglio questa discussione online.

Prova a pensare a come potresti sfruttare realmente questa tesina anche nel mondo del lavoro e prendi una decisione anche in base a questo aspetto

Utente di HTML.it L'avatar di Grejo
    Io in questo momento stò seguendo il corso di Sistemi Evoluti di Basi di Dati (ossia Information Retrieval) e la teoria che tanto mi consigliate la stò imparando adesso. Per questo esame devo realizzare un progetto in cui simulo un Motore di Ricerca tramite PHP/MySQL...
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    [supersaibal]Originariamente inviato da Grejo
    Io in questo momento stò seguendo il corso di Sistemi Evoluti di Basi di Dati (ossia Information Retrieval) e la teoria che tanto mi consigliate la stò imparando adesso. Per questo esame devo realizzare un progetto in cui simulo un Motore di Ricerca tramite PHP/MySQL... [/supersaibal]
    Uno già pronto e anche bello “potente”

http://www.cs.ioc.ee/~ando/sphider/

Permessi di invio