Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Lo so che è una domanda semplice, e che sono veramente scarso per quanto riguarda l'installazione di un server di rete; ma volevo sapere, come faccio a creare un dominio con Windows NT 4.0 server?
    Premetto che ho installato il server come "stand-alone" e non come "primary" perchè nella rete ve ne era uno già presente. Io volevo collegare questo secondo server con un dominio differente; dovevo comunque configurarlo come primary? per farlo diventare primario devo reinstallare tutto o si può cambiare anche dopo?
    Comunque ho provato a settare un diverso dominio dalle proprietà della rete, ma invece di crearlo lo cerca e logicamente non lo trova, come devo fare? Lo so sono veramente scarso.
    Ho già fatto tutte le partizioni, inseriti gli account e le password, definito IP e gli script di ingresso, non riesco solo (dico poco!??!!) a creare il dominio.
    Grazie a tutti per la compresione, saluti
    Nemo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    363
    Per far passare un NT Server 4 da stand-alone (o member server) a Domain Controller (sia Primary che Backup) occorre REINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO (vale anche per l'operazione inversa).
    NOTA: Sulla stessa rete non possono esistere due Primary per lo stesso dominio NT (mentre invece possono esistere da 0 ad N backup per lo stesso dominio NT) ma possono esistere diversi Primary per diversi domini NT (uno per ogni dominio).

    Per far passare un Windows 2000 Server da stand-alone (o member-server) a Domain Controller occorre eseguire il comando dcpromo.exe (vale anche per l'operazione inversa).
    NOTA: in W2K non esiste la distinzione tra Primary e Backup (per quanto riguarda i domini Active Directory).

  3. #3
    era proprio come temevo, quindi se voglio due domini, devo installare due "primary", ed installando il primary, mi chiede le specifice per il nuovo dominio. Giusto???!!

    Grazie delle delucidazioni Squid70, e saluti.
    Nemo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    12
    se non hai ancora reistallato NT prova a cercare in internet.
    ci sono dei programmi che ti promuovono NT a domain controller senza reinstallare.
    xò non mi chiedere nomi xchè non ne so
    Chi ne sa + di me +ò liberamente smentirmi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    363
    Esistono delle procedure non documentate che permettono di fare il passaggio da member server a PDC/BDC però sono rischiose.
    E' sempre meglio rifare la macchina.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.