quel simbolo percentuale per cosa sta?
es.codice:if( V[i]%2) {
??
quel simbolo percentuale per cosa sta?
es.codice:if( V[i]%2) {
??
scritto così
dovrebbe essere se il resto di V[i] fratto 2 è 0..o no?codice:if(V[i]%2==0) {
ma se nn c'è ==0 come ho postato?
è l'operatore "modulo", in quel caso ti dà il resto della divisione di V[i] per 2
![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
se non c'è ==0 entra nell'if solo se il resto è diverso da 0Originariamente inviato da Manuelandro
scritto così
dovrebbe essere se il resto di V[i] fratto 2 è 0..o no?codice:if(V[i]%2==0) {
ma se nn c'è ==0 come ho postato?
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
in C/c++ se la valutazione di un'espressione porta ad un valore diverso da zero viene interpretata come true dalle istruzioni che si aspettano booleani (coem l'if) e coem false in caso contrario (cioè se la valutazione produce 0). Infatti occorre stare attenti quando si usa questa proprietà su esperssioni in virgola mobile perchè secondo l'espressione la valutazione potrebbe portare ad un numero molto prossimo allo zero (molto molto piccolo tipo 0,000000qualcosa) e ed essere comunque considerata un valore true perchè non è zero esatto.
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Non solo in C/C++ ...Originariamente inviato da unomichisiada
in C/c++ se la valutazione di un'espressione porta ad un valore diverso da zero viene interpretata come true ...
Lo so.Ho citato quelli perchè il C++ è il linguaggio del 3d e il C è "suo padre".Originariamente inviato da oregon
Non solo in C/C++ ...
In ogni caso non è neanche vera per tutti i linguaggi la cosa, in tutti i linguaggi con tipizzazione forte (java ad esempio) non è nemmeno possibile "confondere" un valore non nullo di qualsiasi tipo con un booleano
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Certo ... non ho detto "di tutti i linguaggi" ma "non solo in C/C++" ...