Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Footer

Footer

Ho una pagina divisa in 4 frames: un top e un bottom (header e footer), tra i queli si inserisce una colonna di menu sulla sinistra e un campo che rappresenta la pagina visualizza.

Ora, premettendo che non voglio barre di scorrimento affianco ai frames, ma semmai un'unica barra per tutta la pagina, come faccio ad impostare la pagina in modo che il footer non mi "pressi" il frame testo per forza all'interno della pagina?

Ovvero: posso utilizzare i frame o sarebbe meglio fare in modo che il footer si metta sempre a fine pagina? E se si, come?

Grazie a tutti
    Tom

io ti consiglierei di evitare frame e iframe per questioni di usabilità e accessibilità.

ti basterà semplicemente utilizzare un template con un linguaggio server side come php ad esempio e un po' di css.
    se vuoi puoi dare un'occhiata a questo tutorial per realizzare quanto detto.

SMS pronti - Idee per sms!
    GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
    manuali e tutorial di informatica
    manuali webmaster - Articoli per webmaster -

Originariamente inviato da micsas
    io ti consiglierei di evitare frame e iframe per questioni di usabilità e accessibilità.

ti basterà semplicemente utilizzare un template con un linguaggio server side come php ad esempio e un po' di css.
    se vuoi puoi dare un'occhiata a questo tutorial per realizzare quanto detto.

Purtroppo ho deciso di non poter utilizzare php: non dispongo di nessun programma di webmastering visuale (tipo FrontPage) che mi permetta di provare in locale il php. anzi, se qualcuno è a conoscenza del download di un freeware...

Per questo motivo non posso non usare i frame, altrimenti ogni volta che devo cambiare un menu, mi tocca cambiare 40 pagine!

Qualcuno può dirmi come fare in modo, insomma, che la pagina si allunghi in base alla grandezza del frame "testo"? E che il "footer" non si "saldi" alla base della finestra di visualizzazione di Explorer, ma "scivoli" sempre in fondo alla pagina?
    Grazie

per provare in locale php ti basta scaricare l'easyphp (fai una ricerca su google).

l'ultima versione disponibile è la 1.8 credo.

frontpage e dreamweaver possono servirti per una mano nella stesura del codice ma non per il test in locale.
    SMS pronti - Idee per sms!
    GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
    manuali e tutorial di informatica
    manuali webmaster - Articoli per webmaster -

Permessi di invio