Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    47

    Lan con dispositivi Powerline

    Salve, tempo fa ho installato un router wireless d-link 604T e una scheda PCI G520+, per collegare in rete due pc a 5 metri in linea d'aria e con soli 2 tramezzi sottili a dividerli. Per 2-3 mesi tutto bene poi il segnale va e viene e poi sparisce del tutto. Allora disinstallo, reinstallo, cambio slot PCI, cambio canale wireless...niente da fare. Mi sarei un po' rotto e allora pensavo di vendere il kit di cui sopra e provare i prodotti powerlan tipo Devolo Allnet o similari che creano una rete sfruttando i cavi della rete elettrica, tanto mi serve solo condividere l'Adsl per cui anche i 14 Mbit/s dichiarati sarebbero sufficienti. Voi cosa mi potete dire in merito al loro funzionamento? Qualcuno li ha provati o li usa? In effetti preferirei usare il kit wireless che ho ma visto che non ne vuole proprio sapere e che nessun tecnico mi ha potuto dare spiegazioni, pazienza.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Li ho testati: se l'impianto non è del dopoguerra funziona egregiamente. Se ovviamente l'impianto è vecchio ed ha grandi disperzioni, anche la lan avrà delle perdite.

    Consiglio mio: prenditele in prova da un negozio di fiducia che magari ti permette di testarle prima di acquistarle e verifica che funzionino a dovere.

    Ricorda che logicamente le stanze che vuoi collegare devono essere collegate al medesimo contatore elettrico, altrimenti..................

    sei costretto a creare un bridge di rete elettrica!!!

    DA NON PROVARE!
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    47
    ti ringrazio per il suggerimento, l'impianto è stato rifatto 4 anni fa, bene mi auguro ...cerco di trovarli in prova da qualcuno o magari a cercarli usati.
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.