Ciao,
sapete come posso impostare il caraterre e il colore di una scritta su una MsgBox ?
grazie
Ciao,
sapete come posso impostare il caraterre e il colore di una scritta su una MsgBox ?
grazie
Originariamente inviato da mistersuperstar
Ciao,
grazie
non puoi
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
E quindi come faccio a visualizzare dei messaggi di errore più visibili?
Crei un nuovo Form dedicato appositamente alla visualizzazione di messaggi che si comporti (quasi) esattamente alla classica Message Box aggiungendo però tutto ciò che ti serve in più rispetto a quest'ultima.Originariamente inviato da mistersuperstar
E quindi come faccio a visualizzare dei messaggi di errore più visibili?
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
in realtà è possibile cambiare l'aspetto dei MsgBox, ma è necessario fare ricorso all'uso "massicio" di API, nella fattispecie, la funzione SendMessage...
però in realtà troverei decisamente più conveniente l'utilizzo di un Form dedicato, come giustamente consigliava alka, anche perchè un form ha sicuramente più possibilità di personalizzazione.
Boolean
Concordo sia con Alka che con Boolean, ti conviene creare una nuova form; cmq se sei interessato all'argomento (cioè modificare alcune proprietà "fisse" del msgbox) ti posso postare alcuni esempi..
Fammi sapere..
ciao