Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: HELP !!!!!!!!

Utente di HTML.it

HELP !!!!!!!!

ciao, premetto che sono alle prime armi dell'HTML, ho creato una pagina standard in htm, tutte le pagine saranno sempre uguali, quindi vorrei mettere al centro di questa pagina uno scrool con tutte le pagine che creerò, questo per far in modo che invece di scrollare col mouse tutta la pagina intera, verra' scollato solo all'interno di quella pagina, (esempio) e come se io scrivessi una poesia e devi andare per forza giù per leggerla tutta, bhe! io vorrei fare la stessa cosa ma inserirci una pagina web (htm)all'interno.
    Spero che mi sia spiegato bene.
    Un ringrazio a Voi tutti.
    Ciao

No, più leggo e meno capisco, puoi postare un esempio?

Utente di HTML.it
    ciao e grazie di avermi risposto, dovrebbe funzionare come un frame, ma io con i frame ci litigo spesso, non c'è altra soluzione al frame? l'esempio è: mi son creato una pagina (index ).... sopra, sotto e dx e sx ci sono tutte le immagini e scritte con tutti i collegamenti a molte pagine web ok !! ora vorrei mettere tutte le pagine dentro questa (index) HOME .. ok con i frame io mi ci impazzisco sempre ..
    Mi aiuti . grazie

Ecco cosa dice il regolamento:

Art 8)
    Aiuto!! , Urgente!!, Vi prego aiutatemi , sono titoli che non hanno senso, significato, validità. Comportano perdita di tempo per il moderatore nell'editing del soggetto e in caso di ricerca di un problema dal motore di ricerca interno del forum, non aiuta certo. Oltretutto i messaggi inseriti NON hanno priorità. Quando si sanno le risposte si scrive, diversamente si rimarrà senza risposta.

Consigli tecnici:
    Inizia a studiare il manuale dell'hmtl;
    Abbandona i frame;
    Utilizza i css;

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Quello che cerchi tu si chiama iframe.

Vediti qualcosa qui:
    http://www.html.it/guida/html_41.htm
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it
    grazie, è quello che cercavo

Utente di HTML.it
    scusa, cercavo quello ma ora ho problemi di altro genere, mi spiego... ho creato una pagina come un template ( scritte e immagini a dx sx sopra e sotto.. questa procedura dell' iframe mi va bene .. mah!!! io devo collegarlo ad una scritta non il codice che metto dentro come questo esempio:
    <div align="left"><iframe src="xxxxx.htm" width="530" height="390">
    </iframe>
    </div>
    questo mi apre una pagina o un link (xxxxx).
    io creo una pagina chiamata xxxxx.htm e la inserisco al posto del (xxxxx) .. e fino qui ci siamo, poi quando clicco ad esempio strada.htm mi fa vedere solo la pagina strada.htm ma non più la pagina completa di scritte ed immagini, perchè non fà altro che chiamare la determinata pagina che io ho creato (strada.htm)..
    allora mi chiedo, sulla scritta che ho STRADA che collegamento metterci ?? mettendo strada.htm mi fa vedere solo la pagina creata e non completa di tutte le scritte e immagini. Quindi devo mettermi a fare 100 pagine uguali e poi ad ogni pagina gli assegno il nome ??
    non so se mi son fatto capire.

in poche parole la mia pagina principale (chiamiamola template o altro).. dovrebbe funzionare con un template .. tutto qui.. il codice sopra che ho scritto non va bene per quello che cercavo io.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da I'm milhouse
    Ecco cosa dice il regolamento:

Art 8)
    Aiuto!! , Urgente!!, Vi prego aiutatemi , sono titoli che non hanno senso, significato, validità. Comportano perdita di tempo per il moderatore nell'editing del soggetto e in caso di ricerca di un problema dal motore di ricerca interno del forum, non aiuta certo. Oltretutto i messaggi inseriti NON hanno priorità. Quando si sanno le risposte si scrive, diversamente si rimarrà senza risposta.

Consigli tecnici:
    Inizia a studiare il manuale dell'hmtl;
    Abbandona i frame;
    Utilizza i css;
    ho messo aiuto o help perche non sapevo che si chiamava iframe

la prossima volta lo chiedero' diversamente ..

Permessi di invio