Mi rendo conto che è una domanda alquanto stupida ma...come si può creare una picturebox da codice? Ho provato in mille maniere ma mi da sempre errore.
Mi rendo conto che è una domanda alquanto stupida ma...come si può creare una picturebox da codice? Ho provato in mille maniere ma mi da sempre errore.
Dicci una o due delle mille maniere che hai provato ... magari sbagli solamente in una riga di codice ...
Una delle miriadi di prove è stata
codice:Dim immy As PictureBox Set immy = PictureBox With (immy) .Left = 0 .Top = 0 .Width = 100 .Height = 100 .Picture = test.bmp End With
Nessuno ha idea di come si crea una picturebox da codice?
Sicuramente è sbagliata questa riga: per caricare una picture devi usare il comando.Picture = test.bmp
End With
Prova e guarda se funziona..codice:Picture1.Picture = LoadPicture (nomefiledacaricare)
fammi sapere..
ciao
Si è vero ho sbagliato il caricamento della immagine. Ho corretto ma quando abbio mi errore a questa riga
L'errore è "Necessario oggetto"codice:Set immy = PictureBox
In effetti è vero, non ci avevo fatto caso perchè l'occhio mi era cascato su picture..
cmq:
Se guardi la prima riga di codice ti accorgerai che ho inserito la formula "WithEvents", in quanto una picturebox non ha solo delle proprietà ma anche degli eventi.codice:Private WithEvents pic As PictureBox Private Sub Form_Load() Set pic = Controls.Add("VB.picturebox", "pic") With pic .Visible = True .Width = 2000 .Top = 1000 .Left = 1000 .picture = loadpicture ("c:\foto.bmp") 'inserisci tutte le proprietà che vuoi End With end sub
Ciao
Ti ringrazio tantissimo. Avevo sfogliato un po in giro ma non avevo trovato nulla al riguardo, probabilmente non usavo le keywords esatte. :-P
Figurati..cmq vale per tutti i controlli: se però devi inserire oggetti come gli Shape puoi omettere le parole "withevents" dalla dichiarazione in quanto gli Shape non possiedono eventi..
Ciao