Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Collegare 2 pc in serie per essere anonimi

Ciao a tutti.
    Vi chiedo di scusarmi se porrò una domanda forse già discussa pienamente su questo forum...ma sono nuovo ed inesperto su molte cose.

Ho sentito storie del tipo che, se collego 2 pc in serie...il primo dei quali collegato direttamente ad internet e magari in modalità dos...posso (sul secondo pc, in rete col primo),navigare senza problemi di virus ed intercettazioni strane da parte di qualunque maleintenzionato.

Mi potete confermare questo?
    Ma soprattutto: sapete mica se esiste qualche guida specifica su tutto ciò che spieghi come sbrogliare tutta la faccenda? (magari qualche discussione in questi forum......)e dove posso cercare?

Vi ringrazio in anticipo della vostra preziosa collaborazione!

Ciao!

http://it.wikipedia.org/wiki/Network...ss_translation
    intercettazioni dipende che cosa intendi.. il pc dietro la rete esterna navigherà sempre con l'ip della tua connessione

ti basta o un pc (con linux, così sei protetto direttamente oppure con windows+av+firewall+ecc) o un router

il costo è irrisorio in entrmbi i casi (ti basta un pentium 2 300mhz oppure un dlink dsl-300t+firmware router)

Più o meno c'ho capito qualcosa di quello che mi hai detto...ma più semplicemente,facendo un esempio reale e semplificato nello specifico: ho 2 pc...ho un modem router allacciato ad internet.

Il primo pc ha solo winxp (o se vogliamo win 98) in modalità DOS e nessun altro programma o file di qualsiasi natura installati.

Il secondo pc ha winxp e un mondo di files/programmi installati che non voglio che vengano rintracciati in nessuna maniera (mi riferisco anche al fatto di usare programmi p2p...).

Mi è stato detto che il primo pc....in modalità dos,fungerebbe da "frontiera" solo ed esclusivamente per il passaggio dei dati dalla rete internet al secondo pc...quindi,se rintracciato tramite indirizzo IP,non relazionabile al flusso di dati memorizzati sul pc2.

Questo collegamento permetterebbe anche di eliminare il problema dei virus perchè il primo pc stà lavorando in DOS (ma continua a permettere di navigare al pc2).(credo di aver capito che il modem router mascheri l'ip o qualcosa del genere.....puoi confermarmelo?)

Questo è ciò che mi pare di aver capito.....ma non capisco esattamente come dovrei collegare in serie tra di loro 2pc....mettendo a monte (internet) il pc1 e a valle il pc2.

Ti suona distorto tutto ciò o ha un certo senso?
    Grazie ancora per la pazienza!!!

Ciao
    www.nexusitalia.com apriamo gli occhi...

leggi quella pagina sul NAT
    tu hai

codice:
              PCDOS/ROUTER -- PCTUO
               192.168.1.1   192.168.1.2
                     ||
    INTERNET --  82.53.57.8
    da internet PCTUO non è raggiungibile: ha un IP privato (192.168.1.2) quindi cose come sasser/msblast non funzioneranno
    per usare emule dovrai dire a PCDOS o al ROUTER "oh sommo firewall, quando vedi un pacchetto su porta 4662(?) rigiralo a 192.168.1.2 perchè tanto è lui che lo vuole non io"

se vai su siti come whatsmyipaddress da PCTUO vedi che l'ip è 82.53.57.8 e non 192.168.1.2 perchè il nat "corregge" (termine improprio, forse è meglio modifica) i pacchetti sostituendo gli IP interni alla LAN con quello della WAN

spero di essere stato più chiaro

ok....capisco la necessità di dover aprire certe porte affinchè il router del pcdos faccia passare i pacchetti...(è ciò che ho fatto col mio router per la configurazione di un software p2p...ottenendo così un ID alto)...ma nello specifico non capisco come si debbano collegare (materialmente parlando) 2 pc tra di loro se l'intenzione è quella di metterli in serie...anzichè collegarli entrambi al modemrouter.

e se sia vero che il pcdos permetta il flusso dei pacchetti allo stesso modo di quando è in modalità "normale".

Scusa l'insistenza ma sono uno "che va a fondo" nelle cose

grazie!

Utente di HTML.it
    Uninstall, vedi se le discussioni di S.Gibson e L.Laporte
    a proposito dei mille aspetti della sicurezza ti possono aiutare:

vai su:

http://www.grc.com/SecurityNow.htm#23

leggi sopratutto quella su

NAT Routers as Firewalls

dove se ricordo bene parla appunto di un doppio router per sigillare il network casalingo.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

ah grazie.......gli dò un okkio.....

Ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Originariamente inviato da osvi

per usare emule dovrai dire a PCDOS o al ROUTER "oh sommo firewall, quando vedi un pacchetto su porta 4662(?) rigiralo a 192.168.1.2 perchè tanto è lui che lo vuole non io"
    ehmmm.. posso azzardare che per lo stesso principio se hai servizi esposti in rete, e worm che li sfruttano, li becchi lo stesso sul secondo pc?

E poi l'ip che va su internet sulla rete del mulo è comunque quello del router, registrato a tuo nome, non 192.168.1.2...

Altrimenti emule non funzionerebbe, non pensi?

che poi dietro al router, registrato a tuo nome alla rete telefonica, ci siano 10, 100 mille pc, a chi importa? per la gdf il responsabile sei comunque tu...

Anche per i siti web idem, non è un nuovo servizio di proxy anonimo... sul sito web, i log riportano l'ip del router, cioè il tuo, non 192.168.1.2, altrimenti manderebbe la pagina richiesta sulla sua rete interna...utile...

ciauz
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Azz........allora non si può fare nulla?Cosa mi consigli in proposito mak ??Avevo avuto conferme sul fatto che ciò fosse possibile senza troppi intoppi....

Grazie!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    prima di tutto dovresti spiegare cosa cerchi esattamente...
    Poi la storia del "pcdos" non so chi te l'abbia raccontata... in genere sono molto usate delle macchine Linux per fare NAT.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio