Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Alice, Parla, Router e... l'incazzatura continua

Ciao a tutti, spero che ci sia qualcuno più fresco mentalmente di me perchè è da circa 3 settimane che combatto tra 191 / forum di parla / numeri verdi, centralinisti scemi e così via.

Ho attivato un ALICE BUSINESS 4 MEGA e, nonostante la registrazione sia avvenuta in soli due mesi (!!) ci vediamo recapitare un router adsl neanche wirless (come invece avevamo chiesto). Pazienza, dopo due mesi d'attesa cominciamo ad utilizzare questo.

In seguito attiviamo Parla.it. Velocissimi: in una settimana neanche arriva tutto: vbox ecc. ecc.

Ora: il router alice (quello della pirelli) ha una scheda senza la quale la connessione non va. In pratica non posso connettermi se non uso quel router. Parla invece nelle sue istruzioni mi dice di eliminare il router del mio gestore telefonico e sostituirlo con il v.box.

Ovviamente, se faccio così, non riesco a connettermi. Cosa devo fare? Telecom non offre più la versione naked del contratto perciò ora mi trovo con due router e non posso utilizzare parla (che intanto pago).

Esiste un modo, DATO CHE LORO FANNO I FURBI, di bypassare la sim telecom? Esiste un modo di far convivere parla e alice?

Aiutatemi, vi prego!
    Marco
    Marco Tibaldeschi
    www.dontbenegative.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Sorry, ma loro non fanno i furbi, qui sei in torto tu che non ti sei informato abbastanza.
    Se non c'è più la possibilità di passare alal versione naked, puoi farti solo un servizio voip che non richieda hardware proprietario come parla.it
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Sorry, ma loro non fanno i furbi, qui sei in torto tu che non ti sei informato abbastanza.
    Se non c'è più la possibilità di passare alal versione naked, puoi farti solo un servizio voip che non richieda hardware proprietario come parla.it
    Quoto, e consiglio però, di disdire uno dei due.

I furbi non sono quelli di parla, ma quelli di Telecom che non solo non ti permettono di scegliere se avere il router oppure no, ma ti obbligano persino ad utilizzarlo!

Questo è un atteggiamento da criminali!

Comunque, ho già provveduto a disdire Alice.

Grazie lo stesso,
    Marco
    Marco Tibaldeschi
    www.dontbenegative.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non capisco dove stia il problema. Aderendo all'offerta telecom accettavi tutti i pro e i contro... Dovevi informarti prima.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Il problema è che loro non hanno MAI e dico MAI specificato il fatto che per connettersi bisognava usare il loro.

Loro dicevano che non si poteva non avere. Ma averlo e DOVERLO USARE sono cose diverse. Almeno secondo me.

Marco
    Marco Tibaldeschi
    www.dontbenegative.it

Utente bannato

Re: Alice, Parla, Router e... l'incazzatura continua

Originariamente inviato da Marconline

Ho attivato un ALICE BUSINESS 4 MEGA e, nonostante la registrazione sia avvenuta in soli due mesi (!!) ci vediamo recapitare un router adsl neanche wirless (come invece avevamo chiesto). Pazienza, dopo due mesi d'attesa cominciamo ad utilizzare questo.

Marco
    Guarda, consolati non ti è andata così male!
    ho un amico che per la proria attività ha attivato un contratto ALICE BUSINESS, la linea gli è stata attività dopo circa 6 mesi, ma non finisce qui.
    I tecnici telecom montano un router che gli viene SALDATO sulla lan, senza troppe spiegazioni, ma i problemi sono solo all'inizio; i primi giorni la navigazione è praticamente impossibile, in quanto l'ip fisso che telecom gli ha assegnato non è raggiungibile; dopo tre settiamane la connessione incomincia a funzionare con la spiegazione fornita è che l'ip fisso dell'adsl risultava assegnato ad un NAS non ancora operativo (???)
    Dopo una settimana scarsa il firewall integrato nell'offerta (e gestito direttamente da telecom) incomincia a dare grane, impedendo di visualizzare pagine sicure come la home di tiscali, google etc il call center telecom che fa?? Smanetta con il router aggiornando il firmware, ma la situazione peggiora.

Dopo tutta questa trafila, l'ultimo tecnico telecom cambia il router saldato sulla lan, riconfigura manualmente la connessione ed ad oggi a parte qualche problema conil firewall l'adsl sembra andare... am fai un pò tu...

Permessi di invio