Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    collegare un portatile in rete

    Sono in una scuola in cui tutti i pc di un'aula sono collegati in rete. Alcuni allievi preferiscono portarsi il portatile da casa: è possibile collegare questi portatile in rete insieme a tutti gli altri (senza avere accesso al server)? se si come (passo passo)?

    Altra cosa: posso collegare questi portatili ad internet (non ho accesso al server) come lo sono gli altri? come?
    grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Bhe un portatile non differisce dagli altri pc...se la rete utilizza ip statici assegnane uno libero altrimenti seleziona l'uso del dhcp. Per internet controlla se è impostato un gateway sui pc, in tal caso mettilo uguale sul portatile, altrimenti potrebbe esserci un server proxy (le impostazioni dovrebbero essere sulla configurazione del browser) anche in questo caso copiale.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    come faccio a sapere se gli ip sono statici? e come faccio a assegnarne uno libero? altrimenti come si seleziona il dhcp (che non so cosa sia...).

    grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ip statici:
    ogni pc della rete ha un ip fisso (si vede nella configurazione di rete sotto TCP/IP)
    in questo caso l'amministratore di rete deve sapere quali sono gli IP DISPONIBILI


    ip dinamici:
    i pc chiedono a un server DHCP quale IP possono usare
    occorre pero' che qualcosa faccia da server dhcp (l'amministratore della rete lo dovrebbe sapere)
    in genere il dhcp server e' fatto da un pc (server) oppure da un router o da un firewall
    NON si mettono su una rete piu' di un dhcp server

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.