|
|
| superdan |
Salve.
Ho un sito web (vedete i link in firma) e ho deciso, avendo circa 30 000 impression al giorno e 3000-5000 utenti unici di inserire Google AdSense nelle mie pagine.
Tutto bene.
Avevo i miei bei 20 euro di guadagno al giorno (teorici) e dormivo sugli allori sognando gia i miei acquisti futuri.
Passano un paio di mesi senza che riceva un euro (Google mi dice che devo inserire un codice PIN che mi spediscono a casa prima di versarmi i soldi).
Bene, aspettiamo, intanto il mio credito verso di loro cresce.
Arriva il PIN a casa (intanto mi devono circa 500 euro).
Lo inserisco e finalmente mi aspetto che mi paghino.
NULLA...
mi arriva INVECE una MAIL in cui mi si dice che ho generato CLICK INVALIDI!!
La parte BELLA di tutta la faccenda è che NON l'ho MAI fatto (non avrei nessun problema a dirvelo e comunque almeno non protesterei e me ne starei zitto), non ho mai indotto nessuno a farlo con nessun mezzo, e non ho usato programmi per farlo.
Intanto dopo MESI che li riempio di click...
PUFF dei miei 500 euro nessuna traccia.
Scrivo OVVIAMENTE una (e poi una seconda) lettera di protesta (EDUCATISSIMA, ci mancherebbe) alla quale nemmeno si degnano di rispondere (e mai mi è stata data nessuna spiegazione).
Amavo Google, ma questa volta si sono comportati come NON PROFESSIONISTI PER NON DIRE DI PEGGIO ( mi riferisco sopratutto a Google Italia). Porterò avanti la cosa con Google.com ai quali scriverò e tramite mail ad importanti testate giornalistiche (alle quali scriverò).
Intanto avverto voi...
se guadagnate tanto con AdSense fate attenzione a non essere fregati come farebbe un semplice ladro di polli.
Delusione TOTALE verso Google: NON si fa cosi.
p.s. il bello è che nei miei precedenti post in questo forum IO stesso avvisavo gli altri di non fregare con AdSense perchè sapevo che si veniva beccati..e ora chiudono ingiustamente il mio account.
Saluti |
|
|
| 883 |
Gli scandali google sono 2:
1) Butta fuori chi è colpito da click invalidi generati da chiunque (e tu ce lo confermi e non sei certo l'unico), anche da concorrenti invidiosi!
2) Si intasca tutti i soldi guadagnati che percentualmente sono quasi interamente guadagnati onestamente e dovuti!
Che dire... Google. |
|
|
| dav |
Quello che stai dicendo l'ho letto molte altre volte e concludo che probabilmente Google ha un modo sbagliato per determinare i click non validi.
Se è così, mi stupisco che non abbiano ancora posto rimedio; perdono un sacco di inserzionisti e generano inc...ature che non gli faranno certo bene.
L'unica soluzione, per chi riesce a trovarne, rimane quella di cercarsi nuovamente da soli gli inserzionisti (e richiedere il pagamento anticipato).
:ciauz: |
|
|
| Fedeo |
Sono piuttosto convinto che G AS metta come scusa la faccenda dei click invalidi, ma in realtà sta facendo fuori i siti che non gli conviene tenere.
Per esempio: se un sito genera 30.000 impression / 3.000-5.000 utenti unici al giorno e produce 20 dollarini, forse a G AS non conviene neanche far passare il relativo bot per leggere il contenuto di ogni pagina web del sito in questione.
Probabilmente mi sbaglio, ma al momento non credo che il motivo di tante chiusure dipenda da tutti questi click invalidi.
|
|
| laboo |
Ma.. scusate.. possibile che questi chiudono e non sganciano una lira?
:confused:
dovrebbero pagare quanto accumulato, in ogni caso..
e poi, queste "chiusure" sono veramente così frequenti??
:dottò:
c'è qualcuno di voi che può testimoniare lunghe e fruttuose affiliazioni con as oppure qui ci stanno FRIKANDO A TUTTO QUANT' ??
:nonono: |
|
|
| Fedeo |
Citazione: Google AdSense mi ha fregato. State attenti
Citazione: ...oppure qui ci stanno FRIKANDO A TUTTO QUANT' ??
Per me queste sono affermazioni molto forti, ma non sta certo a me giudicare le sentenze altrui.
Esiste anche chi collabora con AS da anni senza avere mai avuto problemi...
Cercherei, piuttosto, di ragionare insieme per comprendere i motivi di alcune decisioni, ma senza accusare e parlare di "fregature".
Poi c'è anche chi afferma di non aver mai generato click fraudolenti personalmente, per poi ricordarsi che però aveva chiesto di farlo all'amico, alla sorella, al collega...
|
|
| 883 |
Citazione: Originariamente inviato da dav
Quello che stai dicendo l'ho letto molte altre volte e concludo che probabilmente Google ha un modo sbagliato per determinare i click non validi.
Non è il metodo ad essere sbagliato ma la reazione all'evento. Sarà magari anche vero che sono stati generati click non validi ma non c'è ragione perché 1) si venga buttati fuori 2) google si intaschi tutti i soldi guadagnati.
Siamo tutti a rischio a quanto pare e voler credere che google usi la scusa dei click non validi per chiudere account poco redditizi temo sia "wishful thinking", cioè voler credere irragionevolmente ciò che si desidera ardentemente che sia.
Tra l'altro superdan con le sue statische ci conferma che il suo account non era assolutamente oneroso per google e anzi aveva un bel guadagno.
Per cui, oggi a lui, domani a noi. :zizi: :incupito: |
|
|
| Fedeo |
Citazione: Tra l'altro superdan con le sue statische ci conferma che il suo account non era assolutamente oneroso per google e anzi aveva un bel guadagno. Scusami, ma non sono affatto d'accordo su questo; con quelle statistiche si dovrebbe parlare di dollaroni ed invece a mio modesto parere quelli generati sono solo dollarini... |
|
|
| xnavigator |
io invece credo che quando google banna un sito venogono "ricaricati" i rispettivi click all'inserzionista
|
|
| 883 |
Citazione: Originariamente inviato da Fedeo
Scusami, ma non sono affatto d'accordo su questo; con quelle statistiche si dovrebbe parlare di dollaroni ed invece a mio modesto parere quelli generati sono solo dollarini...
Effettivamente hai ragione, ho calcolato a spanne un crt di 1,6-2,2% e un cpm di 0,67 dollari; il cpm è un po' basso ma comunque per un sito preesistente non su specifico argomento sotto pressione pubblicitaria sono numeri ragionevoli in particolare il crt. D'altra parte se google vuole esporre solo pubblicità su mutui e prestiti lo dica chiaro! :zizi: |
|
|
| robaldo |
superdan, torto o ragione ricordati di non esagerare con le parole altrimenti... oltre al danno la beffa :stordita: (già in un forum con un preciso regolamento non dovresti usare certi toni, almeno tieni presente questa cosa se vuoi scrivere ad altri come dici)
tieni presente quanto ti chiede key: google vieta espressamente annunci della concorrenza e, in buona fede, si puo' sbagliare (ad esempio inserire -di un altro advertiser- il codice per visualizzare le tabelle dei link anzichè i banner grafici)
Non credo al "poco conveniente per google": anzi, non avrebbe senso. E comunque ricordo che tempo fa un utente aveva ricevuto un avviso da adsense che l'avvisava del clicktrough troppo basso e lo invitava a gestire meglio l'esposizione degli annunci)
Un colosso del genere non si sputtana (scusate, non mi viene termine migliore) per così poco. Il demerito è quello di non spiegare i motivi del ban. |
|
|
| zipman16100 |
| Mmm , comunque sia se ero indeciso se tentare o no con gli ads di Google mi state facendo propendere più per il no, anche perchè non credo che ci si faccia tantissimo :dottò: |
|
|
| Corinna |
Citazione: Originariamente inviato da zipman16100
Mmm , comunque sia se ero indeciso se tentare o no con gli ads di Google mi state facendo propendere più per il no, anche perchè non credo che ci si faccia tantissimo :dottò:
Pensa solo che per ogni lamentela ci sono millemila persone che lo usano e ci si trovano benissimo, quindi non hanno particolari motivi per aprire thread.
Oggi ho letto le lamentele di una persona che si lamentava del fatto che gli si fosse disabilitato Adsense quando si cliccava da solo gli annunci... :D
Questa persona non aveva nemmeno firmato il contratto sottoscritto.
Io ti consiglio di provare :) |
|
|
| zipman16100 |
| Ma il mio dubbio è, ( cercando di non andare off topic ), calcolando che un pò gli ads ti deturpano il sito : c'è un minimo di ritorno economico per cui ne valga la pena ? So che i guadagni variano in base ad un tot di fattori e sono pure segreti, ma io parlo solo a livello di ordini di grandezza ... |
|
|
| stefano3804 |
Ecco cosa e arrivato ad un mio amico :
Gentile xxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxx,
È stata individuata una relazione tra il suo account AdSense e un
account precedentemente disabilitato per attività di clic non validi.
Di conseguenza il suo account è stato disattivato. Ai publisher il cui
account è stato disabilitato per clic non validi non è consentita
un'ulteriore partecipazione al programma AdSense e non riceveranno
ulteriori pagamenti. I ricavi ottenuti dal suo account verranno
restituiti equamente agli inserzionisti interessati.
Come riportato nei Termini e condizioni del programma, Google si
riserva il diritto di sospendere la partecipazione di qualsiasi
publisher in qualsiasi momento.
Cordiali saluti,
Il Team AdSense di Google
LUI si e lamentato e gli hanno risposto :
Gentile xxxxxxx,
Come lei sa, Google è particolarmente attenta alle attività di simulazione
illecita di clic. Abbiamo preso nuovamente in esame il suo caso e abbiamo
determinato che non vi è relazione tra il suo account AdSense e un account
precedentemente disabilitato per attività di clic non val. Il suo account
è stato riattivato con effetto immediato. Prima dell'effettivo inizio
della pubblicazione degli annunci tuttavia, ci sarà un certo ritardo.
Prima che la modifica venga comunicata a tutti i nostri server possono
trascorrere fino a 48 ore.
Apprezziamo i chiarimenti che ci ha fornito in merito alla situazione e la
sua comprensione. Ci scusiamo inoltre per il disagio arrecato. Per
qualsiasi domanda, non esiti a rispondere a questo messaggio.
Cordiali saluti,
Il team AdSense di Google |
|
|
| fonzyyyyyyy |
Secondo voi in adsense c'è la possibilità di essere bannati anche se si fanno degli scambi di banner nella stessa pagina in cui c'è adsense ?
Un'altra cosa....Io ho raggiunto i miei primi 50 € e mi è stato detto che il giorno 12 gennaio mi hanno inviato il codice PIN per incassare i soldi. E' normale che non mi sia ancora arrivato ? |
|
|
| SpyBoy79 |
Quello che non è giusto è che si possa essere bannati a causa di qualcuno (concorrente) che ti fa i click proprio per farti bannare! (per semplice dispetto)
Io avevo cominciato, dopo due settimane avevo maturato neanche 15 dollari eeeee......... ZAC!!! tagliato fuori!
Ho chiesto spiegazioni ma nulla............ :dhò: |
|
|
| stefano3804 |
Citazione: Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
Un'altra cosa....Io ho raggiunto i miei primi 50 € e mi è stato detto che il giorno 12 gennaio mi hanno inviato il codice PIN per incassare i soldi. E' normale che non mi sia ancora arrivato ?
io ho aspettato 2 mesi |
|
|
| mauro1978 |
| ho letto che 30.000 esposiz e 20 dollari sono bassi. In effetti pero' sono valori normali per siti generalisti non su finanza e ivagig o latri settori ad alto CPM. Io ho un account cn dentro siti di vario tipo (viaggi e genralisti): diciamo che per 3.000 esposiz faccio circa 10 dollari di media e che i siti genearlisti generato il 90% delle impression e il 20% dei ricavi, mentre i siti viaggi il 10% delle impressione e l'80% dei ricavi.Secondo voi potrebbe essere i lcaso di annullare i banner adsense sui siti generalisti? |
|
|
| Ferro9 |
Mmm , comunque sia se ero indeciso se tentare o no con gli ads di Google mi state facendo propendere più per il no, anche perchè non credo che ci si faccia tantissimo :dottò:
Sbagli di grosso.
A parte che provare a vedere quanto può rendere il proprio sito non costa nulla (due minuti per mettere il codice nelle pagine), con AdSense si possono guadagnare anche svariate diecine di migliaia di dollari al mese con un solo sito.
Certo, ci sono regole ben precise (consiglio sempre di frequentare forum internazionali dove queste regole sono commentate nel dettaglio, anche perchè variano abbastanza spesso), ma solitamente quando qualcuno si lamenta per un ban "ingiusto" poi si scopre che tanto "ingiusto" non era.
Questo non significa che anche Google non possa sbagliare, ma ricordiamoci che dietro il nome ci sono persone che sanno fare molto bene il proprio lavoro (solitamente in aziende come Google non assumono i perdenti... :D), e che a volte bastano alcune semplici spiegazioni per risolvere i problemi. |
|
|
| xnavigator |
Citazione: [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
consiglio sempre di frequentare forum internazionali
links please :) apparte webmasterworld |
|
|
| stefano3804 |
Citazione: Originariamente inviato da xnavigator
links please :) apparte webmasterworld
sisi dai per favor :fighet: :D :fagiano: |
|
|
| laboo |
Citazione: Originariamente inviato da Ferro9
Sbagli di grosso.
A parte che provare a vedere quanto può rendere il proprio sito non costa nulla (due minuti per mettere il codice nelle pagine), con AdSense si possono guadagnare anche svariate diecine di migliaia di dollari al mese con un solo sito.
Certo, ci sono regole ben precise (consiglio sempre di frequentare forum internazionali dove queste regole sono commentate nel dettaglio, anche perchè variano abbastanza spesso), ma solitamente quando qualcuno si lamenta per un ban "ingiusto" poi si scopre che tanto "ingiusto" non era.
Questo non significa che anche Google non possa sbagliare, ma ricordiamoci che dietro il nome ci sono persone che sanno fare molto bene il proprio lavoro (solitamente in aziende come Google non assumono i perdenti... :D), e che a volte bastano alcune semplici spiegazioni per risolvere i problemi.
Queste sono parole che mi piacciono!
voglio fidarmi, voglio crederci, e lavorare duro per fare diventare AS la mia PENSIONE INTEGRATIVA!!!
:unz: |
|
|
| Ferro9 |
links please :) apparte webmasterworld
Ovviamente quello è il principale, monitorato costantemente da Google (che interviene spesso con alcuni suoi ingegneri) e poi i blog di Matt Cutts (ingegnere Google) e Jensense.
Non so se posso mettere i link, ma una veloce ricerca ve li farà trovare. |
|
|
| SpyBoy79 |
solitamente quando qualcuno si lamenta per un ban "ingiusto" poi si scopre che tanto "ingiusto" non era.
Scusa tanto,
metti caso che sei mio concorrente e arrotondi con la pubblicità di Google.....
Se ti faccio apposta con lo stesso IP 200 click al giorno Google se ne accorge e banna te, non me.
Per Google non c'è alcuna differenza tra un concorrente che ti vuole male e un "parente" che clicca per farti guadagnare.
In un caso o nell'altro cosa fa? ti annulla l'account e il credito maturato, tanto sei tu a perdere, mica lui..... E bravi come sono intelligenti gli oltre 5.000 ingegneri di Google!!!
Più che altro Google dovrebbe eliminare dal credito i click che ritiene fasulli, non l'account!
Spero che la si smetta di dire che chi è stato bannato se lo merita! a questo mondo ci sono anche le persone perbene... :ciauz: |
|
|
| stefano3804 |
per me google non ti banna se tu mi fai 2000 click al giorno sui miei banner ma non me li paga
Altrimenti dai credo che ben pochi siti userebbero ancora adsense sulla rete no ??
Fosse sicura e vera sta notizia credo che tutti ci cliccheremmo i banner di altri anceh solo per invidia o dispetto |
|
|
| zipman16100 |
| Ragazzi , ma siete sicuri che gli ads di Google si basino su meccanismi così grossolani ? Secondo me hanno dei sistemi un pò più sofisticati, non ci vuole molto, basta usare quelli per i click sui banner ed hai già risolto per metà ... Hanno tirato giù l'algoritmo di ricerca più famoso al mondo e vuoi che non riescano a gestire una campagna di sponsorizzazione virtuali ? Scusate ma io non ci credo :) |
|
|
| SpyBoy79 |
Citazione: Originariamente inviato da stefano3804
per me google non ti banna se tu mi fai 2000 click al giorno sui miei banner ma non me li paga
Altrimenti dai credo che ben pochi siti userebbero ancora adsense sulla rete no ??
Fosse sicura e vera sta notizia credo che tutti ci cliccheremmo i banner di altri anceh solo per invidia o dispetto
Non avrei difficoltà a dire di aver cliccato..... semplicemente non l'ho fatto, che ci crediate o no.
Prima lavoravo per un concorrente, poi mi son messo in proprio... Cosa ti fa pensare?
E se fai cliccare ai tuoi parenti o amici sei sicuro che non ti banna? vuoi che faccio "qualche click" su un tuo sito per provare? :D |
|
|
| key |
Citazione: Originariamente inviato da key
:) up |
|
|
| Ferro9 |
A volte si pensa di discutere con sistemisti, programmatori o perlomeno webmaster con un minimo di esperienza e competenza.
Poi santa fuori uno che pensa che una multinazionale che guadagna miliardi di dollari possa strutturare il suo prodotto di punta (AdWords/AdSense) con un algoritmo di controllo talmente cretino che anche mia figlia di tre anni e mezzo potrebbe pensare di meglio.
NESSUNO sa come funziona il controllo sugli account, ma si è discusso molte volte (seriamente) su alcuni dei parametri che potrebbero essere utilizzati.
Società ben più piccole usano controlli ben validi sui loro sistemi di pubblicazione annunci, altrimenti qui saremmo tutti ricchi cliccando a ripetizione sui banner pubblicati sui nostri siti... |
|
|
| Ferro9 |
| Ah, dimenticavo: se vuoi fare una prova cliccando a ripetizione sugli annunci di un sito concorrente, assicurati di non avere un account AdSense, perchè è decisamente più probabile che ad essere bannato possa essere tu stesso... |
|
|
| SpyBoy79 |
Ah, dimenticavo: se vuoi fare una prova cliccando a ripetizione sugli annunci di un sito concorrente, assicurati di non avere un account AdSense, perchè è decisamente più probabile che ad essere bannato possa essere tu stesso...
Il fatto è che si dice di non far cliccare amici sui tuoi annunci sponsorizzati perchè rischi grosso... cosa ti fa pensare?
Anche se avessi un account ma cambierei l'IP con un proxy e col firewall bloccherei la barra di google, stai tranquillo che non ti vede, come fa dire "sei tu, ora ti banno"?
:dottò:
Ma dai......
Una cosa: io avevo attivato AS sul mio sito ecommerce, non è che ero considerato io stesso una pubblicità contro i suoi inserzionisti? |
|
|
| dino2004 |
up
Io vedo global*dv
Può essere una casua di esclusione? |
|
|
| stefano3804 |
| per me se ti metti tu a cliccare su dei miei annunci non mi fa nulla google |
|
|
| key |
| credo...di si e poi pensa che e sempre un js(ads)SE IL CARICO degli altri e non in tempo e come un clik :D se non sbaglio o sbglio :dottò: ? |
|
|
| stefano3804 |
il js è quello che metti nella pagina
io credo che adsense sia qualcosa di + che un .js
Tanto google sa che se io mi chiamo stefano e ho un account di adsense e uso lui sa che al mio ip ci sono io e che gli ho cliccato tutto
Non ci avete mai pensato ceh praticamente sa qualunque cosa di noi ??
La toolbar ....
Cmq utopia/fantascienza a parte, se io per dire clicco 5000 volte sui banner di html.it credete che li banni ??
Per me no . Altrimenti sarebbe facile per tutti coloro a cui da fastidio questo network (ad esempio) fargli perdere soldi.
Per me è piu facile che banni me |
|
|
| 883 |
con AdSense si possono guadagnare anche svariate diecine di migliaia di dollari al mese con un solo sito.
Si va be' e a fare gli imprenditori si può arrivare a costruire Milano 2, però penso che qua nel forum gente che farà carriera e diventerà ricca come Berlusconi non ce n'è e non ce ne sarà mai. Non agitiamo specchietti per le allodole. |
|
|
| Manuel.s |
Citazione:
tieni presente quanto ti chiede key: google vieta espressamente annunci della concorrenza e, in buona fede, si puo' sbagliare (ad esempio inserire -di un altro advertiser- il codice per visualizzare le tabelle dei link anzichè i banner grafici)
qualcuno puo dirmi esattamente in quale parte del regolamento di adsense sta scritto questo?
grazie
|
|
| SpyBoy79 |
Citazione: Originariamente inviato da stefano3804
Non ci avete mai pensato ceh praticamente sa qualunque cosa di noi ??
La toolbar ....
Tecnicamente,
blocchi la tool con un firewall, ti nascondi dietro un proxy estero, blocchi i cookies: sei irriconoscibile anche a Google! |
|
|
| luigib |
Citazione: Originariamente inviato da Manuel.s
qualcuno puo dirmi esattamente in quale parte del regolamento di adsense sta scritto questo?
grazie
:ciauz:
"Non è consentito che gli annunci Google o le caselle di ricerche che accedono a servizi di ricerca Google siano pubblicati su pagine Web che contengano anche materiale connotabile come annuncio della concorrenza o servizi, sia sotto forma di annunci che imitano gli annunci Google che di annunci che appaiono associati a Google sul vostro sito."
Ma basta leggerlo. |
|
|
| zipman16100 |
| Ma quindi se uno usa AdSense, per dire, non può nemmeno fare scambi banner o utilizzare servizi come bloglinker ? |
|
|
| luigib |
| Si, può anche inserire banner che ha raccolto direttamente o tramite concessonarie, purché non usi il content targeting. Ma è comunque responsabile; nel senso che se uno di questi banner simula l'estetica degli annunci AdSense, a rigore di regolamento potrebbe essere sanzionato. |
|
|
| zipman16100 |
Ah, beh, chiaro :D
Non ci possono ess :rollo: re due galli in un pollaio |
|
|
| elbaforum |
Citazione: Originariamente inviato da superdan
Salve.
Ho un sito web (vedete i link in firma) e ho deciso, avendo circa 30 000 impression al giorno e 3000-5000 utenti unici di inserire Google AdSense nelle mie pagine.
Tutto bene.
Avevo i miei bei 20 euro di guadagno al giorno (teorici) e dormivo sugli allori sognando gia i miei acquisti futuri.
Secondo me potresti essere stato bannato perchè sprechi troppe risorse a fronte di un impression cosi alto, e un ritorno di click un pò bassino, è vero che loro guadagnano sempre, ma i loro server avranno un carico di lavoro maggiore e un rendimento basso.
Poi il fatto che si siano comportati così comunque non è corretto anche perchè non saprai mai se se i click saranno rimborsati agli inserzionisti.
Non è che magari hai inserito i referral guadagna con adsense e poi hai inserito anche annunci della concorrenza ? |
|
|
| xtiger |
Citazione: Originariamente inviato da 883
Si va be' e a fare gli imprenditori si può arrivare a costruire Milano 2, però penso che qua nel forum gente che farà carriera e diventerà ricca come Berlusconi non ce n'è e non ce ne sarà mai. Non agitiamo specchietti per le allodole.
Se Ferro 9 ha scritto una cosa del genere vuol dire che e' possibile Eccome se e' possbile...
E non e' nemmeno troppo difficile...
Ricordati che sul web,o meglio in qualita' di editori on line la parte piu' difficile per avere grossi guadagni e' proprio quella legata ai contenuti...
Se riesci a gestire grandi quantita' di contenuti e fidelizzi l'utenza nel tempo, guadagnerai cifre impensabili e comunque al di sopra delle tue aspettative...
Certo ci vogliono mesi-anni,ci vuole un ottimo sito,ci vogliono migliaia di pagina con contenuti,di interesse per l'utenza.Ci vuole strategia,ci vogliono risorse umane e frequenti aggiornamenti.
Se raggiungi simili traguardi non dovrai Pensare solo ad AS o ai sistemi di Keyword advertising ma potrai puntare in alto.
Non so se hai dato per esempio un'occhiata ai prezzi della pubblicita' su PUNTO INFORMATICO.(Prendo come esempio un portale autorevole nel suo settore nemmeno particolarmente ineccepibile)
Diventare ricchi con il web e' possibile e anche con ADSENSE.
Non spegnere i sogni delle persone che ci credono.E qui siamo in tanti.:)
:) :ciauz: |
|
|
| Ferro9 |
Citazione: Originariamente inviato da 883
Si va be' e a fare gli imprenditori si può arrivare a costruire Milano 2, però penso che qua nel forum gente che farà carriera e diventerà ricca come Berlusconi non ce n'è e non ce ne sarà mai. Non agitiamo specchietti per le allodole.
Credo che Berlusconi 30.000 dollari li possa guadagnare in un'ora.
Di webmaster che invece li guadagnano al mese con AdSense ce ne sono un bel po' in Italia.
Oh, non ho detto cifre iperboliche, un buon sistemista quella cifra la prende di stipendio normalmente, e credo che se lo stesso sistemista decide di dedicare tutto il suo tempo all'attività internet non dovrebbe faticare troppo per avere lo stesso guadagno.
E bada bene, probabilmente lo stesso professionista potrebbe guadagnare molto di più nel settore dell'eros/porno, ma magari avrebbe qualche difficoltà a dire agli amici cosa fa di lavoro... :D |
|
|
| zipman16100 |
| per guadagnare quelle cifre (300000 dollari) però bisognerebbe avere in mano un parco siti sterminato : giusto ? :master: |
|
|
| PiccoloElfo2 |
per guadagnare quelle cifre (300000 dollari) però bisognerebbe avere in mano un parco siti sterminato : giusto ? :master:
no, ne può bastare anche uno! Il problema è un altro, che molti partono dall'idea di guadagnare "perchè hanno un sito". E finiscono col guadagnare poco. Quindi si forma un'altra idea errata "se con un sito guadagno 10, con 100 siti guadagnerò 10.000". In realtà se si ragionasse per step diversi, sino a scegliere che il sito vogliamo divenga il nostro lavoro. A quel punto occorrerà svilupparlo con energia, tempo, denaro e passione. Creare un Sito degno del nome, e scoprire che può fruttare da solo grosse cifre. ecc. ecc.
Non servono molti siti, ma siti fatti bene, e di solito non si possono fare molte cose facendole tutte al meglio. Meglio concentrarsi su un singolo obiettivo. |
|
|
| fonzyyyyyyy |
30.000 euro al mese ? !? !?
Conosco titolari di aziende di 150 persone che ne guadagnano molti di meno nonostante abbiano fatturati da milioni di euro...
Mi sembrano solo sogni ...
Magari c'è qualcuno che con Adsense possa diventare come Berlusconi...ma fatemi il piacere. Secondo me si può guadagnare bene avvicinandosi allo stipendio di un operaio o al massimo di un piccolo manager. . . con impegno, pazienza e costanza...ma anche con un buon network di siti ben funzionanti. |
|
|
| PiccoloElfo2 |
30.000 euro al mese ? !? !?
Conosco titolari di aziende di 150 persone che ne guadagnano molti di meno nonostante abbiano fatturati da milioni di euro...
.
certo ma quanti costi un più sostengono?! nemmeno virgilio ha 150 dipendenti, ne lo stesso html.it |
|
|
| mauro1978 |
proviam oa fare due conti: prendiamo uno che decida di fare di adsense il suo lavoro: scleglie un settore remunerativo tipo i viaggi e , volendo usare adsesne, più che u nsito di vendita farà siti informativi: viaggi, si informa, si documenta e comincia a scrivere articoli sulle mete + ambite (capitali europee, mare, citta' d'arte)
Ecco i conti. Ipotizziamo di voler guadaganre (lordi) 5.000 dollari al mese. Cosa serve?
Sul turimso di mete ambite (parigi, roma, ecc) di sicuro si riescono a prendere (come publisher) 20 centesimi a click di media. Essendo il nsotro un ricoc sito informativo in cui, nei fatti, molti dei link in uscita dal sito son oannunci adsense, è ipotizzabile un click rate del 5%.
Quindi 1.000 impression generano: 1.000 x 5% x 0,20 dollari = 10 dollari
5.000 dollari diviso 10 x 1000 = 500.000 impression al mese sul sito turismo, cioè circa 16.700 pagine viste al girono.
Se uno l ofa di mestieriee lo fa bene secondo me ci si puo' arrivare.
Considerate poi che il CPM puo' essere anche superiore a 10 dollari, se qualcuno ha questo tipo di siti lo sa |
|
|
| Mat.Car. |
Citazione: Originariamente inviato da mauro1978
...
5.000 dollari diviso 10 x 1000 = 500.000 impression al mese sul sito turismo, cioè circa 16.700 pagine viste al girono.
Se uno l ofa di mestieriee lo fa bene secondo me ci si puo' arrivare...
La fai troppo semplice :rollo: no? ...nn calcoli il tempo? la concorrenza? secondo me nn è cosi facile...
Bye
|
|
| PiccoloElfo2 |
proviam oa fare due conti: prendiamo uno che decida di fare di adsense il suo lavoro: scleglie un settore remunerativo tipo i viaggi e , volendo usare adsesne, più che u nsito di vendita farà siti informativi: viaggi, si informa, si documenta e comincia a scrivere articoli sulle mete + ambite (capitali europee, mare, citta' d'arte)
Ecco i conti. Ipotizziamo di voler guadaganre (lordi) 5.000 dollari al mese. Cosa serve?
Sul turimso di mete ambite (parigi, roma, ecc) di sicuro si riescono a prendere (come publisher) 20 centesimi a click di media. Essendo il nsotro un ricoc sito informativo in cui, nei fatti, molti dei link in uscita dal sito son oannunci adsense, è ipotizzabile un click rate del 5%.
Quindi 1.000 impression generano: 1.000 x 5% x 0,20 dollari = 10 dollari
Se uno l ofa di mestieriee lo fa bene secondo me ci si puo' arrivare.
Considerate poi che il CPM puo' essere anche superiore a 10 dollari, se qualcuno ha questo tipo di siti lo sa
aggiungo altri 2 elementi che fanno ancor di più rilevare come sia possibile fare numeri analoghi ancora più remunerativi.
Ipotizzando che per ciascun accesso ci sia una media di 5 pagine viste, 16.700 pagine viste equivalgono ad "appena" 3.340 accessi.
Inoltre lavorare su un sito consci che sia un lavoro vero e proprio, significa dedicare almeno 8 ore al giorno, ed in 8 ore al giorno si creano un sacco di contenuti ed ottimizzazioni, inoltre si possono inserire ulteriori pubblicita (tipo TD per esempio) che paghino a provviggione. Con un tale bacino di utenti prevedere 500 euro di commissioni al mese non è una cifra utopistica.
Ora... se chi ha realizzato questo sito sceglie di comprare contenuti da editori pagati per questo, investendo 2000 euro al mese, nel giro di un anno avrà almeno triplicato volume ed accessi del sito. Nella mera i potesi che i guadagni siano "solo" raddoppiati, si ritroverà con 10.000 dollari lordi al mese, dei quali 2000 saranno dell'editore, anche le provviggioni aumenteranno, e, con questi numeri, potrà vendere adv anche in altre modalità. almeno in misura adeguata a remunerare l'editore e pagare parte delle tasse. Insomma... se ci sa fare... non è così difficile raggiungere quota 30.000 al mese.
E' ovvio che se prende il sito come passatempo e si preoccupa più di come posizionare improbabili key, che dei reali contenuti... il discorso si complica. |
|
|
| PiccoloElfo2 |
Citazione: Originariamente inviato da Mat.Car.
La fai troppo semplice :rollo: no? ...nn calcoli il tempo? la concorrenza? secondo me nn è cosi facile...
Bye
il tempo da dedicarci deve essere quello che viene dedicato ad altri lavori. Io vivo a Bologna. Se lavori in fabbrica devi preventivare, oltre alle oro di lavoro, almeno altre 2 da passare nel traffico per raggiungerlo (il posto di lavoro) e per tornare a casa. Dedicandosi ad un sito i tempi si ottimizzano.
La concorrenza poi c'è in ogni ambito! Dal contrabbando di sigarette, alla vendita delle auto di lusso! Se uno pensa prima agli aostacoli che ai benefici... non partirà mai! E non puoi mai arrivare se non parti. Non so se è chiaro cosa intendo. Ovvio che fare dei calcoli è più semplice che non realizzare davvero il sito. Ma il calcolo serve solo a determinare se la cosa è "fattibile". Determinato che lo sia, è ovvio che ci vuole un duro lavoro per realizzarla, altrimenti tutti farebbero siti di viaggi e tirerebbero al mulino 10.000 dollari al mese!
Ma mentre per un sito puoi partire con investimenti bassi, per qualsiasi altra attività devi avere già dei risparmi, anche solo per aprire una tabaccheria. Quindi già questa è una marcia in più! |
|
|
| xnavigator |
un click rate del 5%.
è troppo 5% |
|
|
| PiccoloElfo2 |
che si discuteva se fosse possibile o meno ottenere tali risultati e NON se fosse facile.
Ottenerli li si può ottenere. Pensare di raggiungerli "dormendo" (come recitava uno spot 4-5 anni fa) è un'altro discorso.
Secondo me però, a parità di ore lavorative e di investimento economico iniziale, è più facile guadagnare tanto con un sito piuttosto che con altre attività tradizionali, che sia un bar, o un negozio di abbigliamento o quello che volete.
Spero di essermi spiegato bene. |
|
|
| zipman16100 |
| Si, se messa in questo modo può andare : ma vallo a fare un sito del livello di html.it . Chiaro però che se un sito cresce sotto gli occhi del suo "creatore" e comincia ad andare bene magari un pensierino su ad sense uno se lo può fare , prima però penso sia meglio evitare perchè dal punto di vista estetico deturpa :D |
|
|
| mauro1978 |
il 5% di clic krate secondo me (mia esperienza dsense) è raggiungibilee realistico, se fai siti per adsense con molti contenuti testauli e pochi lin in uscita. L'utene medio dopo aver letto vuole clickkare da qualche aprte, e se una %alta dei click possibili son oannunc iadsene (magari integrati bene nella graficae come layout di apgina) il gioco è fatto.
Immagin un bell'articolo sulla torre eiffel, e alla fine dell'articolo un box con 2 o 3 annucn iadsense co ngrafica integrata. Secondo te csa succede? |
|
|
| alvi2000 |
| Un conto é un sito con un "brand" alle spalle (e anche in questo caso non fidarsi dei prezzi di listino sul sito), un'altra cosa un sito che fa parecchio traffico grazie ai motori e un'altra cosa ancora é un sito che fa traffico grazie ad utenti fedeli. Nel primo caso AdSEnse conviene poco, nel secondo conviene parecchio, nel terzo paghi le spese. :) |
|
|
| mauro1978 |
| verissimo anche questo. Ma se hai u nsito con brand pupi vendere a impression e non aclick e se hai utenti fidelizzati puoi provare a profilarli e a guadaganre diversamente |
|
|
| fonzyyyyyyy |
| Qui stiamo parlando tanto...ma tra noi c'è qualcuno che guadagna più di 10.000 € netti al mese con Adsense ? |
|
|
| zipman16100 |
Silenzio .... :D
Beh,comunque anche 10000 son mica pochi. Che quantità di accessi unici mensili bisogna avere per guadagnare una somma del genere ? |
|
|
| fonzyyyyyyy |
| Per guadagnare 10000 € al mese con adsense secondo me bisogna avere gli accessi di html.it .... e se arrivi a tanti accessi quotidiani non usi più adsense ma vendi direttamente tu la pubblicità.... |
|
|
| Ferro9 |
Citazione: Originariamente inviato da alvi2000
Un conto é un sito con un "brand" alle spalle (e anche in questo caso non fidarsi dei prezzi di listino sul sito), un'altra cosa un sito che fa parecchio traffico grazie ai motori e un'altra cosa ancora é un sito che fa traffico grazie ad utenti fedeli. Nel primo caso AdSEnse conviene poco, nel secondo conviene parecchio, nel terzo paghi le spese. :)
Concordo in pieno.
Un errore classico per chi vuole guadagnare con AdSense è pensare che serva un sito con 100.000 utenti affezionati.
Sbagliato.
Ho un sito che fa 200.000 unici al mese, ma (vuoi per il settore con pochissimi inserzionisti, vuoi perchè gli utenti di mese in mese sono sempre gli stessi) fa pochissimo con AdSense.
Un altro in un settore simile (ma con una quantità notevole di inserzionisti) ha dieci volte meno traffico ma più "di passaggio", ed ha un CTR moltiplicato per 5 (oltre ad un CPM davvero buono). Risultato? Un guadagno maggiore... |
|
|
| Ferro9 |
Per guadagnare 10000 € al mese con adsense secondo me bisogna avere gli accessi di html.it .... e se arrivi a tanti accessi quotidiani non usi più adsense ma vendi direttamente tu la pubblicità....
Qui invece non concordo per niente: per vendere direttamente la propria pubblicità, il numero di accessi o unici non significa assolutamente nulla: occorre un ottimo ufficio commerciale.
In più AdSense è complementare e non sostitutivo della classica pubblicità grafica. |
|
|
| oldboy16500 |
Citazione: Originariamente inviato da SpyBoy79
Scusa tanto,
metti caso che sei mio concorrente e arrotondi con la pubblicità di Google.....
Se ti faccio apposta con lo stesso IP 200 click al giorno Google se ne accorge e banna te, non me.
Per Google non c'è alcuna differenza tra un concorrente che ti vuole male e un "parente" che clicca per farti guadagnare.
In un caso o nell'altro cosa fa? ti annulla l'account e il credito maturato, tanto sei tu a perdere, mica lui..... E bravi come sono intelligenti gli oltre 5.000 ingegneri di Google!!!
Più che altro Google dovrebbe eliminare dal credito i click che ritiene fasulli, non l'account!
Spero che la si smetta di dire che chi è stato bannato se lo merita! a questo mondo ci sono anche le persone perbene... :ciauz:
Non fa una piega :unz: |
|
|
| zipman16100 |
Qui invece non concordo per niente: per vendere direttamente la propria pubblicità, il numero di accessi o unici non significa assolutamente nulla: occorre un ottimo ufficio commerciale.
In più AdSense è complementare e non sostitutivo della classica pubblicità grafica.
Dite che è impossibili trovare inserzionisti semplicemente predisponendo una mail per gli sponsor vero ? ( Parlo ovviamente di un sito discretamente popolare) |
|
|
| Vincenzotto |
Citazione: Originariamente inviato da SpyBoy79
Tecnicamente,
blocchi la tool con un firewall, ti nascondi dietro un proxy estero, blocchi i cookies: sei irriconoscibile anche a Google!
Dietro se il proxy è anonymus no ti fa accedere....se è trasparent ti vedono.
www.proxy4free.com settane uno e prova ad entrare.... |
|
|
| Amicissimo |
Citazione: Spero che la si smetta di dire che chi è stato bannato se lo merita! a questo mondo ci sono anche le persone perbene...
La frase da usare e':
Chi è stato bannato usando tecniche non valide se lo merita! |
|
|
| SpyBoy79 |
Citazione: Originariamente inviato da Amicissimo
La frase da usare e':
Chi è stato bannato usando tecniche non valide se lo merita!
Più che altro è la frase complementare della mia :prrr: |
|
|
| fonzyyyyyyy |
| Intanto io sto aspettando dal 12 gennaio la lettera con il pin per ricevere i miei 50 miserissimi eurini da google :cry: |
|
|
| RAM_WM |
mi sa che devi aspettare comunque...
finchè non arrivi a 100, non ti pagano
|
|
| superdan |
Signori, non so che dirvi.
Non ho mai "fregato" in NESSUN modo.
Se anzi andate a leggervi i miei vecchi post dicevo a squarciagola a tutti di non fregare MAI con AdSense altrimenti si rischiava grosso...ora non sono cosi idiota da consigliarlo a voi e farlo io.
Mi spiace che si dubiti ancora.
Non ho mai avuto dialer.
Non ho mai avuto altri ADV (altri banner e ripeto BANNER -ed ASSOLUTAMENTE NON AFFINI- si, ma in posizioni COMPLETAMENTE diverse e molto ben divisi da gli ads di Google, e non è vietato).
So solo questo:
Google MI DEVE 500 euro che probabilmente non mi darà mai ingiustamente.
Ripeto INGIUSTAMENTE.
Lo ripeto per i fanatici (e mi annovero tra loro) INGIUSTAMENTE.
Forse è ora di iniziare non dico a non venerarli qualsiasi cosa facciano (ci mancherebbe..SACRILEGIO!!! Io sono (ero!) il primo a farlo, non foss'altro che ci lavoro con il search engine marketing) ma almeno a reputarli non dei mostri infallibili.
Lo ripeto:
Google è stato una DELUSIONE.
Non si fa cosi. |
|
|
| Amicissimo |
Mi dispiace Superdan, la cosa mi preoccupa un po' anche me se devo essere sincero.Non perche' prenda parte a campagne di clicck fasulli,ma perche' inizio a dubitare dell'algoritmo o delle valutazioni che permettono a zio G di trovare e colpire i truffatori.
Key parla spesso di altre Adv.Ne approfitto per farti una domanda:
Secondo la tua opinione usare TradeDoubler (una delle piattaforme piu' popolari) insieme a Adsense puo' portare a dei ban? Hai delle esperienze in merito ?
Poi spendo 2 parole per chi tempo fa dichiarava di non "attivare" i pagamenti nonostante google gli debba migliaia di dollari, fino a che non si mette in regola fiscalmente.
Secondo il mio modesto parere l'ho sempre valutata un tattica molto rischiosa, e piu' passa il tempo e piu' si rafforza la mia opinione.Occhio ragazzi che rischiate di rimetterci un sacco di soldi: trovate un metodo fiscale per farvi pagare e FATEVI PAGARE!
Ciao |
|
|
| key |
se devo esserre commercialmente onesto e politicamente pulito il mio modesto parere e che assegna un tot a url se superi ti banno se non superi siamo amici pero non ce logica qua lo dico e qua lo nego ...per la tua prima domanda dipende da che affluenza di ip hai, penso e ripeto penso cjhe lui sa anche se uno che non sia lui ti clicca , succede molte volte sui server molti bot aspettano chi fa la prima mossa... ma pura follia.
poi il resto e noia...io sto sul pascoscenico da 7 anni mi stanco facilmente ;) |
|
|
| Flatron |
E se invece di click la causa fosse il server dove sei ospitato ? la città degli adulti :fighet:
Poi un’altra cosa, il banner giù in basso dove ci sono anche delle donne ... c’erano anche quando avevi Adsense ? potrebbe essere anche quello |
|
|
| superdan |
se devo esserre commercialmente onesto e politicamente pulito il mio modesto parere e che assegna un tot a url se superi ti banno se non superi siamo amici pero non ce logica qua lo dico e qua lo nego ...per la tua prima domanda dipende da che affluenza di ip hai, penso e ripeto penso cjhe lui sa anche se uno che non sia lui ti clicca , succede molte volte sui server molti bot aspettano chi fa la prima mossa... ma pura follia.
poi il resto e noia...io sto sul pascoscenico da 7 anni mi stanco facilmente ;)
Se ho capito bene l'enigmatico concetto, concordo.
A mio avviso gli costavo un po troppo (o troppo rispetto alle loro aspettative) e...
zac!
Il server su cui sono ospitato? beh ma è un sottodominio tutto mio e non c'è nulla di vietato li.
I banner? si vede a mala pena un seno (ma forse nemmeno, e sono in fondissimo alla pagina), molto piu pudico dei vari panorama in edicola.. e poi mica è scritto che è vietato! |
|
|
| 883 |
Forse è ora di iniziare non dico a non venerarli qualsiasi cosa facciano (ci mancherebbe..SACRILEGIO!!! Io sono (ero!) il primo a farlo, non foss'altro che ci lavoro con il search engine marketing) ma almeno a reputarli non dei mostri infallibili.
Lo ripeto:
Google è stato una DELUSIONE.
Non si fa cosi.
Sapessi quanto tempo è che dico la verità e mi prendo gli sputi degli adoratori di google&dmoz...
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: |
|
|
| maniladisco |
Citazione: hai avuto x caso altri sponsor al di fuori di ads?
Intendi testuali vero?
Perchè io ne uso alcuni di TD, ma sono banner grafici, e se il regolamento non è cambiato si potevano usare. |
|
|
| Ricky78 |
Citazione: Originariamente inviato da xtiger
Se Ferro 9 ha scritto una cosa del genere vuol dire che e' possibile Eccome se e' possbile...
E non e' nemmeno troppo difficile...
Ricordati che sul web,o meglio in qualita' di editori on line la parte piu' difficile per avere grossi guadagni e' proprio quella legata ai contenuti...
Se riesci a gestire grandi quantita' di contenuti e fidelizzi l'utenza nel tempo, guadagnerai cifre impensabili e comunque al di sopra delle tue aspettative...
Certo ci vogliono mesi-anni,ci vuole un ottimo sito,ci vogliono migliaia di pagina con contenuti,di interesse per l'utenza.Ci vuole strategia,ci vogliono risorse umane e frequenti aggiornamenti.
Se raggiungi simili traguardi non dovrai Pensare solo ad AS o ai sistemi di Keyword advertising ma potrai puntare in alto.
Non so se hai dato per esempio un'occhiata ai prezzi della pubblicita' su PUNTO INFORMATICO.(Prendo come esempio un portale autorevole nel suo settore nemmeno particolarmente ineccepibile)
Diventare ricchi con il web e' possibile e anche con ADSENSE.
Non spegnere i sogni delle persone che ci credono.E qui siamo in tanti.:)
:) :ciauz:
Ragazzi...
mi sono letto questo tread molto accuratamente.
Il mio parere personale è che, se qualcuno vuole riuscire in qualcosa, sa anche come arrivarci a quel qualcosa, e prende il tutto sul "serio"... quello che si pone come meta diventa un traguardo presto raggiunto.
Ho un sito personale e premetto che lo curo ben poco.
Ha molti contenuti ma il tutto viene gestito dai ragazzi/utenti che lo visitano.
Ho inserito da poco più di un anno Adsense per gioco... per la serie "Proviamo cos'è e vediamo come và..."
Le pagie sono rimaste tali, non è stato modificato o persoanlizzato nulla, ripeto... è solo un passatempo.
Ogni giorno, qualche euro arrivava... ma niente di più. Ma non vi era la necessità o previsione di "introiti superiori".
Qualche mese fa ho invece, sempre per provare come funzionava "questo gioco" a inserire Adsense dove il visitatore poteva essere veramente inseressato. Beh, senza stravolgere il sito, che non è fatto per guadagnare, tanto meno fatto per adsense... le differenze sono state veramente tante, sia come impression che come click e relativi introiti...
Non parliamo di cifre a 3 zeri/giorno
...figuriamoci, è un sito personale...
ma qualche decina di ero al giorno arrivano senza problemi, specie sotto le feste come Natale, Pasqua... dove tutti "si buttano su adsense".
Quindi, se io hanno questi risultati senza "spenderci troppo tempo" (ovvero, facendo un altro lavoro e accendendo il PC meno di qualche ora a settimana per scaricare la posta) beh, credo che chi si propone di "fare il botto" con Adsense e si metta con Impegno,
beh, dei grossi numeri sicuramente può farli.
Con questo non voglio illudere nessuno ma...
... è tutto fattibile, in internet più che nella realtà quotidiana. |
|
|
| Ferro9 |
Superdan, come abbiamo avuto modo di vedere anche sull'altro topic relativo ad un ban da parte di AdSense, si può essere esclusi dal programma anche senza responsabilità dirette da parte del webmaster di un sito (ma infrangendo comunque il regolamento AdSense).
In quel caso era probabilmente un servizio di statistiche "bucato" che mostrava un popup con un dialer illegale, nel tuo caso potrebbe essere un comportamento un po' troppo "amichevole" da parte degli utenti del tuo forum.
Ti premetto subito che a mio avviso forum e AdSense non vanno d'accordo.
Per prima cosa perchè gli utenti di un forum sono sempre gli stessi, ed il rischio di creare pattern di click anomali è alto.
Poi perchè la rilevanza degli annunci nei forum è quasi nulla.
Per ultimo perchè gli utenti di un forum sono solitamente troppo impegnati a leggere i post, gli annunci diventano in breve "trasparenti" ed il CTR scende in picchiata. |
|
|
| Betty82 |
Per ultimo perchè gli utenti di un forum sono solitamente troppo impegnati a leggere i post, gli annunci diventano in breve "trasparenti" ed il CTR scende in picchiata.
in effetti mi son accorta solo ora che anche su questo forum è stato tolto il bannerone di adsense sotto le pagine
esperimento fallito?
sarebbe bello che saibal o un mod pubblicasse qualche cifra, il CTR ad esempio, per fare qualche considerazione |
|
|
| Ferro9 |
Betty82, su un mio forum il CTR non è mai salito sopra lo 0,2%, ma oltretutto quei pochi click probabilmente convertivano anche male, perchè lo smart price mi penalizzava tutto l'account.
Tolti i banner dal forum il CPM medio dell'account è schizzato in alto (e qui torniamo al discorso di dove posizionare gli annunci: spesso meno è meglio). |
|
|
| xtiger |
Citazione: Originariamente inviato da Amicissimo
Poi spendo 2 parole per chi tempo fa dichiarava di non "attivare" i pagamenti nonostante google gli debba migliaia di dollari, fino a che non si mette in regola fiscalmente.
Secondo il mio modesto parere l'ho sempre valutata un tattica molto rischiosa, e piu' passa il tempo e piu' si rafforza la mia opinione.Occhio ragazzi che rischiate di rimetterci un sacco di soldi: trovate un metodo fiscale per farvi pagare e FATEVI PAGARE!
Ciao
Il problema non e' LA TATTICA RISCHIOSA...Il problema e' che ad Evadere o non attivare il giusto codice attivita' e la partita I.V.A si rischia grosso in caso di controllo dall'erario...
QUESTO E' IL PROBLEMA...
I siti che guadagnano dai 0 ai 1000-1500 euro al mese sono costretti a tenere i pagamenti bloccati fino a quando non potranno mettersi in regola e acquisire dalla agenzia delle entrate i codici ISTAT e la relativa P.IV.A.
Non dire queste cose perche' in caso di controllo,non solo paghi l'Evaso ma hai anche la "mora" e chissa' quant'altro... :nonono:
Non invitare le persone ad Evadere.
Piuttosto cerca di dire loro di fare ottimi siti con buoni volumi di traffico.
Quindi:
Chi guadagna tanto con A.S vuol dire che ha molte visite,unici,ctr etc..e quindi puo':
-Regolarizzarsi con il fisco.
-Optare per altri sistemi pubblicitari e vendere direttamente pubblicita'.
Quindi se AS dovesse bannarlo,non sara' impreparato e avra' almeno altre 4 o 5 possibilita' di guadagno(il furbo)
Chi guadagna poco e' COSTRETTO AD ASPETTARE PERCHE':
Quello che perde in caso di Ban di AS sara' sicuramente il male minore.Si, avra' perso i suoi soldi ma non avra' avuto problemi con il Fisco.(Tra le 2 cose io preferisco rinunciare ai soldi)
Quindi chi guadagna MINIMO 1500-2000 dollari al mese con A.S deve mettersi in regola e cercare tuti i sistemi possibili per vendere la propria pubblcita' cosi' non si trovera' MAI impreparato.
Chi guadagna meno,molto meno di queste cifre,deve aspettare e purtroppo,rischiare di perdere tutto.:( |
|
|
| xtiger |
Betty82, su un mio forum il CTR non è mai salito sopra lo 0,2%, ma oltretutto quei pochi click probabilmente convertivano anche male, perchè lo smart price mi penalizzava tutto l'account.
Tolti i banner dal forum il CPM medio dell'account è schizzato in alto (e qui torniamo al discorso di dove posizionare gli annunci: spesso meno è meglio).
E' quello che ho sempre affermato anche io.
Se il Ctr scende sotto il 2-3 % non conviewne tenere gli ad nei per noi,ne per il sistema.
Nei forum di settore e monotematici questa cifra si raggiunge(ma non si supera)
Nel caso di Html,qui ci viene gente di un certo tipo che conosce il settore IT e che ha spirito di solidarieta' verso gli inserzionisti.
Sa che essi pagano e quindi clicca sugli AD solo se e' VERAMENTE INTERESSATA.
Per quello,in caso di FOrum su argomentazioni IT,internet,grafica,marketing e' diifficile che si clicca sugli annunci.
E' molto piu' semplice su un forum che parla di animali,monotematico cliccare su Ad a tema(tipo,negozi che vendono abbigliamento per animali).
Io, a prescindere non appesantirei un forum con AS se il sistema non rende almeno il 3 % di Ctr e 1 euro a CPM.
Lascerei fuori la pubblicita' di questo tipo.
|
|
| Sushiii |
Citazione: Originariamente inviato da Betty82
in effetti mi son accorta solo ora che anche su questo forum è stato tolto il bannerone di adsense sotto le pagine
esperimento fallito?
sarebbe bello che saibal o un mod pubblicasse qualche cifra, il CTR ad esempio, per fare qualche considerazione
Qualche cifra sui CTR la puoi trovare in questo sondaggio http://www.alverde.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11652
ciao,
sushi |
|
|
| boll |
Citazione: Per prima cosa perchè gli utenti di un forum sono sempre gli stessi, ed il rischio di creare pattern di click anomali è alto.
Ferro, io ho già adsense su un sito e stavo pensando di inserirlo anche su un'altro mio sito visto che fà circa 1500 unici al giorno! Il problema è che sono tutti utenti fidelizzati...I 1500 sono praticamente sempre gli stessi :master: Secondo te quindi potrebbe esserci il rischio di Ban da parte di adsense?
Infatti anche a me era venuto il dubbio... A cliccarre sarebbero, IN BUONA FEDE, sempre gli stessi utenti :(
Ps. e se adsense mi bannasse perderei anche la posibilità di inserire adsense sull'altro sito sul quale è gia inserito? |
|
|
| saibal |
Citazione: Originariamente inviato da Betty82
esperimento fallito?
veramente sta andando benissimo. sul forum motori in realtà non è stato mai messo |
|
|
| xnavigator |
Citazione: Originariamente inviato da saibal
veramente sta andando benissimo. sul forum motori in realtà non è stato mai messo
saib è troppo se ci dici il CTR? giusto per un confronto.
|
|
| PiccoloElfo2 |
veramente sta andando benissimo. sul forum motori in realtà non è stato mai messo
penso sia l'unico sul quale si registrerebbero CTR bassi, per ovvie ragioni, interesse dei forumisti, timore di ipotetico ban da ADS, propensione al copia incolla dell'url ecc.
Probabilmente in altre aree è diverso. |
|
|
| saibal |
saib è troppo se ci dici il CTR? giusto per un confronto.
AS va bene perchè l'abbiamo messo in ottime posizioni.
ad esempio sul blog, che è seguitissimo, abbiamo un CTR di quasi il 2% (calcolando le tante pagine viste è più che buono).
sul forum siamo decisamente più bassi (0.4/0.5) ma vista la posizione e il forum in cui è stato messo non si poteva pretendere di più
poi ci sono tutte le altre percentuali minori |
|
|
| xnavigator |
AS va bene perchè l'abbiamo messo in ottime posizioni.
ad esempio sul blog, che è seguitissimo, abbiamo un CTR di quasi il 2% (calcolando le tante pagine viste è più che buono).
sul forum siamo decisamente più bassi (0.4/0.5) ma vista la posizione e il forum in cui è stato messo non si poteva pretendere di più
poi ci sono tutte le altre percentuali minori
si infatti, 2% su un sito a carattere informativo (dove le persone guardano il sito perchè interessate al sito e non ai banner) è un buon risultato..
per il forum non ti so dire perchè non posso fare confronti :ciauz: |
|
|
| Amicissimo |
Scusa xtiger ma chi ha detto si deve evadere? Mi dispiace ma hai capito male.
Io nel mio messaggio ho scritto :"trovate un metodo fiscale per farvi pagare "
Questo significa che il vostro commercialista sa bene come consigliarvi sul giusto modo di muovervi per riscuotere del denaro che rischia di andare irrecuperabilmente perso: soprattutto sotto questo regime fiscale che non accenna una parola su come dichiarare introiti simili a quelli di Adsense.Di viuzze strette il vostro commercialista potra' trovarvene: almeno provvisoriamente.
Io rimango della mia idea. Trovate un modo LEGALE per incassare il denaro, pagateci su le tasse e incassatelo. Se poi volete continuare a lasciare il denaro a Zio G, in modo che il suo capitale in borsa cresca anche grazie agli interessi che ci guadagna dal vostro account e volete rischiare di essere bannati per un bug all'algoritmo che gestisce il controllo dei "fraud clicks" e perdere il capitale, fate voi.
Chiedo scusa per l'OT.
A presto |
|
|
| robaldo |
Se ho capito bene l'enigmatico concetto, concordo.
A mio avviso gli costavo un po troppo (o troppo rispetto alle loro aspettative) e...
zac!
Il server su cui sono ospitato? beh ma è un sottodominio tutto mio e non c'è nulla di vietato li.
I banner? si vede a mala pena un seno (ma forse nemmeno, e sono in fondissimo alla pagina), molto piu pudico dei vari panorama in edicola.. e poi mica è scritto che è vietato!
Visto il dominio principale dove hai il sottodominio non mi stupirei se tu non fossi l'unico ad avere avuto quel problema tra coloro che hanno il sottodominio:
- sito xyz permette sottodomini 1, 2, 3...
- il tuo è uno di questi, regolarissimo
- sito xyz calca la mano oppure ha tanti sottodomini che vengono giustamente bannati, adsense banna xyz
- probabilmente ci vai di mezzo anche tu :fagiano: |
|
|
| fonzyyyyyyy |
| Io dopo aver sistemato per bene i banner di Adsense sono arrivato al 4,26 % in questi giorni |
|
|
| boll |
Fonzy ho visto il tuo sito(Quello degli annunci) e sicuramente gli annunci google messi nella parte alta sono piazzati molto bene... Pensa che per sbaglio ho cliccato su "abbigliamento prada" non guardando che fosse un annuncio google!
Restringerei però un attimino la pagina, infatti gli annunci sulla destra, sul mio monitor (17 pollici) non si vedono :(
Per me con questo piccolo accorgimento fai salire ancora di più il ctr!
Ciao |
|
|
| Sushiii |
Citazione: Originariamente inviato da boll
Restringerei però un attimino la pagina, infatti gli annunci sulla destra, sul mio monitor (17 pollici) non si vedono :(
Scusa se mi permetto, ma il monitor non centra nulla, 17 pollici poi non sono pochi.
Hai sicuramente settato una risuluzione dello schermo inferiore a 1024x768, probabilmente hai 800x600. Basta cambiarla.
ciao. |
|
|
|