Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    77
    Devo spostare alcuni dati da un database ad un altro via
    ODBC.
    Il database di destinazione e' SQL Server, l'altro database e' proprietario e fornisce un driver ODBC non standard.
    A causa della peculiarita' di questo, non e' possibile
    utilizzare DTS di SQL Server.
    Siccome i dati sono molti, secondo voi cosa conviene fare?
    Scarico i dati dal primo su di un file e quindi carico
    il file in SQL utilizzando l'utility BCP?
    Ci sono alternative piu' efficienti?
    Ciao e grazie, Giudilla

  2. #2
    Ma la fonte dati è un formato db esistente oppure una specie di esportazione di un programma gestionale?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    77
    La fonte dati e' un DB proprietario. E' un DB relazionale
    (quasi) come tutti gli altri, ma non e' diffuso se non
    nell'ambito disciplionare (amministrativo) specifico.
    Fra l'altro e' gestito da una societa' partner nel progetto ed io non ci posso 'mettere le mani', se non per leggere i dati via ODBC.
    Fornisce un driver ODBC, attraverso il quale posso pero'
    solo leggere i dati (ad esempio ho fatto pagine asp per visualizzare il risultato delle mie query).
    Se fosse stato un db 'standard', per importare i dati in
    SQL Server, avrei fatto un package DTS con SQL. Tuttavia il driver ODBC del mio DB fonte non funziona troppo bene ed il tool DTS non riesce a creare il package.
    Non ho modo dal db proprietario di esportare i dati se non via ODBC.
    Poiche' i dati sono tanti, non mi sembra conveniente fare
    un programma che legge tutti i dati dalla fonte e li scrive nella destinazione.
    Forse e' piu' conveniente leggere dalla fonte, produrre un file e fare 'mass loading' utilizzando l'utility bcp di SQL Server. Mi chiedo se ci siano alternative piu' furbe.
    Ciao, Giudilla.
    PS animiamo un po' questo forum, che e' la pecorella nera
    (e' il piu' indietro come numero di messaggi!!!)

  4. #4
    E se creassi un file di testo con i valori dei campi e importassi tutto il sql server?
    Ci sono per caso campi "ntext" ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    77
    Non ho capito cosa intendi dire.

  6. #6
    Allora Giudilla... un mese fa ho avuto più o meno il tuo stesso problema!
    Ora ti dico come l'ho risolto ma non mi chiedere perchè... non me lo so spioegare neanche io!

    Dovevo importare dati in SQL Server da un db proprietario (Remedy). Se provavo a svolgere tutto da DTS utilizzando il driver ODBC ricevevo diversi errori (anche del tipo malloc). Sul sito di remedy c'era anche scritto che il loro driver ODBC non era perfettamente compatibile con SQL Server 7 e in alcuni casi (sono sempre i miei) poteva dare problemi. Ho pensato (per puro caso) di provare ad utilizzare lo stesso driver ODBC da Visal Basic. Il risultato è che attualmente sta funzionando benissimo, mi importa ogni notte un grosso numero di record con lo svantaggio che ho docuto fare da codice vb tutto ciò che avrebbe potuto fare semplicemente un DTS di SQL Server.

    Non so se ti sono stato utile ma nel caso ti occorono dettagli... chiedi pure!

    Ciao.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    77
    Alla fine ho fatto anch'io la stessa cosa, solo che ho scritto codice ASP (le procedure dovevano essere lanciate da Web).
    Grazie mille per aver confermato la mia strada!
    Giud.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.