Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

flash accessibilità e pagine dinamiche

Ho delle pagine dinamiche in asp.net e un menu in flash...

Se inserisco il menu in questo modo tutto ok:
    codice:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="220" height="172">
              <param name="movie" value="menu.swf">
              <param name="quality" value="high">
              <embed src="menu.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="220" height="172"></embed></object>
    Ma se invece lo inserisco in maniera più corretta le pagine dinamiche non me lo visualizzano.

codice:
    <OBJECT type="application/x-shockwave-flash" height="172" width="220" data="menu.swf">
    							<p class="txtbox">
    								Flash Player non trovato: lo puoi scaricare <a href="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/
    cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0">qui</a> .</p>
    						</OBJECT>
    Avete un altro metodo da propromi? Ho comunque messo un secondo menu testuale.

Re: flash accessibilità e pagine dinamiche

Originariamente inviato da Sonikag
    [...] se invece lo inserisco in maniera più corretta le pagine dinamiche non me lo visualizzano.
    Puoi essere più chiara?

P.S. E la parte di domanda riguardante l'accessibilità, dov'è?

Intendevo accessibile nel senso che nel modo in cui l'ho inserito se uno non ha flash vede del testo (avevo poi in previsione una volta finito il lavoro di mettere anche il menu testuale dopo il link a dove scaricare flash.

Nel primo link che mi hai dati sono riportati diversi metodi ma io con l'inglese sono scarsina e non ho ben chiare le differenze.

In ogni caso mi interessa che se uno non ha flash veda del testo.

Sonia

Grazie mille piero...

Ho messo questo tipo di menu:

codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash data="c.swf?path=movie.swf" width="200" height="172"> 
    <param name="movie" value="menu.swf" /> 
    [img]noflash.gif[/img]" /> 
    </object>
    Ma il problema persiste

Scusa ma non riesco a capire bene il problema. Cosa succede, esattamente? Sorry, ma lunedì mattina...

ho corretto l'alt che aveva un errore di sintassi.
    Mi sono resa coto che:

Carico la pagina explorer rimane in fase di tentativo di caricamento perenne... se eseguo una parte dinamica mi viene visualizzata l'immagine noflas.gif!

Trovato! Forse. Stai caricando un file che sul tuo server non esiste. Prova così:
    codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash data="menu.swf" width="200" height="172"> 
       <param name="movie" value="menu.swf" /> 
       [img]noflash.gif[/img] 
    </object>
    Speriamo bene. :incrocio_le_dita:

P.S. Se si vuole fare i fighi è forse il caso di inserire il menù alternativo proprio all'interno dell'object: esso verrà quindi visualizzato solo nel caso in cui vi siano problemi di caricamento.

niente da fare

Mi sa che devo per forza usare i vecchi metodi... e tornare al tag no embed!

Permessi di invio