Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM

[Adsense] Clic illeciti e impressioni

Da regolamento Adsense:

Clic illeciti e impressioni
    Qualsiasi metodo che artificialmente genera clic o impressioni è severamente vietato. Questi metodi vietati includono ma non si limitano a: clic o impressioni manuali ripetute, incoraggiamento a fare clic o generare impressioni, uso di robot o di altri strumenti per la generazione di impressioni automatiche o di altro software ingannevole...

Che il clickkare sui propri annunci sia proibito (e alquanto rischioso) è risaputo.

Mi spaventa però la parte del regolamento relativa alle "impressioni manuali":
    Navigare il proprio sito (contenente annunci) potrebbe essere "perseguibile"?

VVoVe: :master:

Re: [Adsense] Clic illeciti e impressioni

[supersaibal]Originariamente inviato da RAM_WM
    Da regolamento Adsense:

Mi spaventa però la parte del regolamento relativa alle "impressioni manuali":
    Navigare il proprio sito (contenente annunci) potrebbe essere "perseguibile"?

VVoVe: :master: [/supersaibal]
    Sicuramente è una cosa relativa.
    Per le impression tengono sicuramente conto che qualsiasi editore visita almeno 1 volta al giorno il proprio sito per monitorare i contenuti pubblicati... sarebbe impossibile fare diversamente...

Per la cronaca Google non ti vieta di cliccarti i tuoi annunci, ti vieta solo di generare click artificiali.
    Se io mentre visito il mio sito trovo un annuncio che mi interessa realmente e clicco, non genero un click artificiale.

Un click artificiale equivale ad un click forzato, ovvero un click con uno scopo diverso da quello di conoscere l'offerta che l'annuncio stesso propone.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Il discorso delle "impressioni manuali ripetute" è relativo ai siti che ospitano campagne a CPM, ovviamente.

Se non sbaglio, Matt Cutts aveva parlato tempo fa della cosa, ed aveva ribadito che il normale utilizzo del proprio sito da parte di un webmaster rimaneva più che lecito.

Ovviamente una cosa è il navigare il proprio sito, anche ricaricando una pagina dieci volte per testare uno script, altra è un webmaster che fa un reload di centinaia di volte di una pagina "per vedere bene l'annuncio" (ho letto anche questa sul post di un tizio bannato...).

Re: Re: [Adsense] Clic illeciti e impressioni

[supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    Per la cronaca Google non ti vieta di cliccarti i tuoi annunci, ti vieta solo di generare click artificiali.
    Se io mentre visito il mio sito trovo un annuncio che mi interessa realmente e clicco, non genero un click artificiale. [/supersaibal]
    Qui devo contraddirti: GG dice espressamente che se fra gli annunci pubblicati sui propri siti si trova un annuncio che può interessare, non bisogna cliccarci su, ma cliccare sul tasto destro del mouse, esportare il link ed estrarre l'indirrizzo da un file txt.

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Il discorso delle "impressioni manuali ripetute" è relativo ai siti che ospitano campagne a CPM, ovviamente.

Se non sbaglio, Matt Cutts aveva parlato tempo fa della cosa, ed aveva ribadito che il normale utilizzo del proprio sito da parte di un webmaster rimaneva più che lecito.[/supersaibal]
    Grazie Ferro9,

Ho fatto una ricerca nel Blog di Matt Cutts, ma non ho trovato nulla a riguardo, salvo qualche commento dei visitatori, ti ricordi per caso dove possa trovare l'articolo che citi?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Forse su Webmasterworld.

Infatti. Trovato, grazie!

Permessi di invio