Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Questione di finestre

Questione di finestre

Salve a tutti, ho fatto uno script tipo un motore di ricerca, questo, da una pagina madre con il form di ricerca, apre una finestra coi risultati in dettaglio, e cliccando sopra i risultati completi vengono riportati sulla pagina madre i risultati completi.
    Il problema sta nel fatto che se io chiudo la finestra madre, lo script mi va in tilt, allora ho proceduto in questo modo:

if (opener.closed){
    finestraOutput = window.open('...
    }else{
    opener.elemento...
    }

ok, adesso, apro la pagina madre, metto il termine, mi si apre la finestra figlia, leggo i risultati, seleziono, clicco, e sotto mi appaiono i risultati completi.
    Poi chiudo la finestra madre, decido di cliccare un'altro risultato, e mi si apre una pagina, ma che questa volta è una pagina figlia, ma lo script funziona. Ma adesso voglio fare un'altra ricerca, lo script che fa??? mi segna errore, perchè la madre non è stata chiusa (opener.closed=false), ma non è stata nemmeno aperto, infatti abbiamo aperto una pagina figlia.
    Io avevo pensato: o trasformiamo la pagina figlia in pagina madre, ma non so come si fa e se si può fare, o dovrei mettere un controllo che restituisce true se è stata aperta una pagina figlia, ma nemmeno questo so come si fa e se si puo fare.

Voi che mi suggerite???

Grazie, ciao.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Assegna un name alla pagina madre (puoi farlo quando apri il popup)

top.name = "Madre";
    window.open(....

Dalla popup farai sempre:

w=window.open("","Madre")
    w.document.elemento...

In questo modo se esiste una finestra col nome "Madre" verra' utilizzata, altrimenti ne verra' automaticamente creata una.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio