Sotto quale copertura è meglio essere?(ULL).
O meglio,quale copertura offre maggiori garanzie e risultati?
FASTWEB
TISCALI
LIBERO
Altro...
Sotto quale copertura è meglio essere?(ULL).
O meglio,quale copertura offre maggiori garanzie e risultati?
Se hai un doppino di scarsa qualità o stai a 5 km dalla centrale puoi anche essere coperto dalla migliore rete del mondo e i risultati saranno simili.Sinceramente non ho ben capito il senso di questo sondaggio... :master:
sinceramente non ho capito questa risposta....
lo so anche io quello che hai detto, ma molti sostengono smpre che la 6 mega di fASTWEB è meglio di quella di tiscali ecc e viceverso anche...vuoi un esempio?? Poni che sono coperto da entrambe,meglio la 12 di TISCALI o la 12 di LIBERO??La linea è sempre la stessa...mi sembra banale..Allora su...40 visite e 0 voti
Poni che la linea faccia schifo e invece che 12 ti becchi 2 Mbit sia da Tiscali che da Libero.Mi sembra banale no?Originariamente inviato da cristianxc
Poni che sono coperto da entrambe,meglio la 12 di TISCALI o la 12 di LIBERO??La linea è sempre la stessa...mi sembra banale..Allora su...40 visite e 0 voti
Oppure poni che un utente con un doppino lungo 4,5 km sia coperto da Libero e si prenda -poniamo- 2 Mbit,mentre un altro coperto da Tiscali a un km dalla centrale ne prenda 12.Cosa dovremmo dire che la rete di Tiscali è più prestante di quella di Libero?...
Non esiste un ull migliore.
Ci sono moltisismi fattori che possono pregiudicare la qualità della linea.
Detto questo poi bisogna verificare anche la tipologia dell'offerta e quello che serve a te...
In realtà la cosa migliore è avere la propria città con molti isp in ull o shared access per avere quindi la miglior possibilità di scelta possibile........
![]()
se la linea fa schifo e sei in Tiscali Ull tu puoi andare lo stesso a 24 però sicuramente ti attaccherai a molto ma molto meno, ma devi essere tu a dire a Tiscali portatemi a 2 mega perchè cosi posso avere meno problemi, loro non lo fanno automaticamente
Ma sicuro,prova ad agganciare i 24 Mbit con 40 dB di attenuazione poi ne riparliamo...Originariamente inviato da cristianxc
se la linea fa schifo e sei in Tiscali Ull tu puoi andare lo stesso a 24 però sicuramente ti attaccherai a molto ma molto meno, ma devi essere tu a dire a Tiscali portatemi a 2 mega perchè cosi posso avere meno problemi, loro non lo fanno automaticamente
forse non ci siamo capiti.....lo scrivo in modo ancora più elementare...con un esempio del mio caso!
SNR down 26 up 28
att.down 18 up 9
QUINDI 12 MEGA AGGANCIABILE SENZA PROBLEMI OK??
ORA VOGLIO SAPERE SE C'é QUALCHE DIFFERENZA TRA LA 12 Mega di TISCALI con QUELLA di LIBERO (QUINDI UNA DIFFERENZA DI PROVIDER non di linea!!)
non capisco perchè mi ha i voluto far tirar fuori il mio esempio era chiarissimo fin dall'inizio che l'argomento riguardava un paragone di Provider a parità di linea!!
VEDI? QUELLO CHE HA VOTATO HA CAPITO!
Ma scusa cambieranno la marca dei DSLAM,la portante in down/up,la latenza,ma uno come fa a dirti a priori quale delle due andrà meglio?Originariamente inviato da cristianxc
forse non ci siamo capiti.....lo scrivo in modo ancora più elementare...con un esempio del mio caso!
SNR down 26 up 28
att.down 18 up 9
QUINDI 12 MEGA AGGANCIABILE SENZA PROBLEMI OK??
ORA VOGLIO SAPERE SE C'é QUALCHE DIFFERENZA TRA LA 12 Mega di TISCALI con QUELLA di LIBERO (QUINDI UNA DIFFERENZA DI PROVIDER non di linea!!)
non capisco perchè mi ha i voluto far tirar fuori il mio esempio era chiarissimo fin dall'inizio che l'argomento riguardava un paragone di Provider a parità di linea!!
Originariamente inviato da cristianxc
VEDI? QUELLO CHE HA VOTATO HA CAPITO!
Scommetto che sei stato tu... :maLOL: :maLOL: :maLOL: