ciao a tutti,
vorrei convertire una stringa in data..
come si fa???
ciao a tutti,
vorrei convertire una stringa in data..
come si fa???
con una ricerca
http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
nn ci riesco ..
a me arriva una stringa così :"03/01/06" gg/MM/yy
come la converto in java.sql.Date..con 2006-03-01 yyyy-MM-gg
nn riesco a farlo
Ma hai letto qualche risposta? Questa è identica alla tua richiesta... ed era il terzo risultato...
http://forum.html.it/forum/showthrea...a+stringa+data
si ho letto ma cmq io ..uso java.sql e nn java.util.
caso mai cambio package...ora provo..
e cmq mi arriva una data nn 03/01-06 e nnon 2006
adesso provo..grazie
import java util e java text per manipolare le date. Java sql ti serve sì per la gestione delle date, però i parsers e i format li trovi nei due packages citati sopra. Si tratta solo di costruire il pattern adatto a fare il parsing della data nel formato testuale in cui ti arriva, ricavarne l'oggetto Date relativo e darlo in pasto al date di sql.
Tra parentesi... java.sql.Date estende java.util.Date.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
allora
java.util.Date dataEsa;
io ho questo e mi da questo risultato..perchècodice:SimpleDateFormat sdf = new SimpleDateFormat("yyyy-MM-dd"); try{ dataEsa = sdf.parse("2006-01-03"); }catch(ParseException e) { e.printStackTrace(); }
nn so che dire..???? :maLOL:codice:Tue Jan 03 00:00:00 CET 2006
io vorrei solo che 2006-01-03 mi diventi come tipo Date..ma senza che me la stravolge cosi vorrei la variabile dataEsacon questo valore 2006-01-03...
ho risolto..grazie..
Posto io la soluzione per i posteri
codice:import java.text.*; import java.sql.*; public class sqlDateTest { java.sql.Date d; String pattern = "dd/MM/yyyy"; public String toString() { return d.toString(); } public sqlDateTest(String data) { SimpleDateFormat sdf = new SimpleDateFormat(pattern); try { d = new java.sql.Date(sdf.parse(data).getTime()); } catch (Exception e) { System.out.println(e.toString()); } } public static void main (String[] args) { sqlDateTest sd = new sqlDateTest("01/10/1998"); System.out.println(sd); } }