Salve a tutti
Ho una pagina fatta in php e distribuita su 4 livelli, sto pensando di passarla a htm e di metterla su 2 livelli (stessi contenuti, stesso indirizzo ma differenti directory). Sapete dirmi se google penalizza?
Grazie per il vostro aiuto
Salve a tutti
Ho una pagina fatta in php e distribuita su 4 livelli, sto pensando di passarla a htm e di metterla su 2 livelli (stessi contenuti, stesso indirizzo ma differenti directory). Sapete dirmi se google penalizza?
Grazie per il vostro aiuto
L'estensione della pagina non penalizza, per il motore non c'è differnza tra html, php, asp ecc.![]()
Tuttavia un url senza parametri è meglio indicizzabile cioè:
miosito.it/pagina.php
miosito.it/pagina.html
un parametro con variabili tipo questo:
miosito.it/pagina&elelele+fjdhd_due(74hs)penalizza
![]()
Scusa non so se ho capito bene, allora se uso delle key phrases lunghe nelle directory penalizzerebbe, esempio
se ho un sito che parla di calcio e la key phrase per la quale voglio ottimizzare la pagina e' classifica serie A
e' meglio che usi
calcio/risultati_della_domenica/classifica_serie_A
o
calcio/risultati/A
Per finire se puoi mi potresti pure dire se il fatto di ridurre i livelli di un sito gia indicizzato da 4 a 2, e' penalizzante, e' dire per esempio se gg mi ha indicizzato una pagina sotto la segente directory
www.calcio.net/risultati/10_giornata/a.htm
e io la cambio mettendola come
www.calcio.net/risutalti_10_a.htm
che cosa succede con l indicizzazione? gg si accorge che i contenuti hanno cambiato directoy?
Grazie a presto![]()
una key phrase nel nome del file o della directory non penalizza ma scegli bene.
una scelta può tematizzare maggiormente una pagina.
se hai una sola pagina riguardante un argomento una o l'altra non fa differenza.
se ne hai più di una che parlano della stessa cosa... scegli bene la regola di url rewrite.
e' dire che se utilizzo la stessa key phrase per piu directory di pagine diverse e' penalizzante esempio
calcio/a/risultati_della_domenica.htm
calcio/b/risultati_della_domenica.htm
calcio/c/risultati_della_domenica.htm
sarebbe meglio
calcio/a/risultati_della_domenica.htm
calcio/b/risltati.htm
calcio/c/schedina.htm
?
Per quanto rigiuarda il cambio di profondita delle directory sai dirmi qualcosa
Grazie
![]()
+ l'url è "decifrabile" senza caratteri jolly o "boiate" del genere, e meglio lo spider indicizza tutto quanto.
Per l'indicizzazione/profondità...
pensala in questo modo.
Il motore legge da sx verso dx.
Se hai parole chiave più a sx è meglio che averle a dx
Buon Lavoro !!!