Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Wisp - maggiori info :)

    Ciao a tutti,
    per c/o di un cliente ci stiamo informando su come e con che costi diventare un wireless internet service provider.

    La legge dello scorso ottobre dovrebbe in questo senso permette la fornitura da parte di aziende del servizio.

    Ci sono anche servizi di "rivendita" che permettono costi di investimento contenuti e remunerazioni sul traffico.

    Avete info, consigli, esperienze ?

    ps. sono ben accette testimonianze, però SOLO in pvt.

    Thks
    [°_°] The Web Styler Project [°_°]
    :.:Classifica Spettacolare :.:
    :-:Partecipa :-: GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI !! fino a 2,5 crediti per parola

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    sorry ma è vietatissimo sul forum di parlare di hosting, aziende che forniscono piani reseller.....
    mi spiace ma è per evitare spam inutile
    quindi non fate nomi di aziende e se volete portare esperienza in merito, fatelo solo in privato.
    pubblicamente è vietato citare nomi di aziende!!!!!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    153
    Salve a tutti, mi trovo in una situazione simile a webstyler, ovvero lavoro in una piccola azienda in un paese di provincia non coperto da xDSL. Purtroppo in zona niente WISP, per cui dopo un piccolo studio stiamo pensando di occuparci noi di portare una connettività wi-fi nella zona.

    Il progetto è quello di partire da una postazione a valle (perché qui siamo in montagna), da dotare di connessione A/HDSL e un antenna hiperlan (5GHz) che permetterà di avvicinarsi di 10Km (buona visibiltà), in questo punto un altra antenna (ripetitore???) che mi spara altri 5Km! A questo punto sono in paese, la mia domanda è su quale sia il miglior metodo secondo voi per distribuire questa connessione a chi la richiede! e soprattutto con quali dispositivi, che ho fatto una gran confusione tra bridge, router e AP, senza capire bene quando sia il momento giusto di piazzare uno piuttosto che l'altro!

    In questi mesi sto frequentando un corso CISCO, ma ancora devo prendere familiarità!

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la cosa non è banale, nel senso che non bsta un router collegato ad un'antenna.....
    questo lo fai se è per casa tua con un amico, ma se vuoi farlo per offrire connettività a terzi hai bisogno di investimenti corposi perchè ti serviranno molte cose e sinceramente anche più persone.

    i corsi cisco molto validi non fanno magie.... cioè non ti rendono tuttofare...

    calcola che avrai bisogno di router, switch, server per l'autenticazione, proxy......... e la lista sarebbe ancora lunga....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.