Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[Visual Basic] Info problema Filmati

Ciao a tutti!

Premessa: non ho mai usato Visual Basic prima d'ora e sto imparando in questi giorni;
    Il tutto è dovuto ad un progetto che sto seguendo e che ha bisogno di un programma base di partenza fatto con Visual Basic;

Vorrei solo sapere se è possibile far partire due filmati (avi o Mpeg o altro) differenti al click di un unico pulsante (quindi due comandi per il pulsante), ed inoltre vorrei sapere se, avendo collegato il pc a due video, come fare per essere sicuro che il primo filmato venga visualizzato sul primo video ed il secondo sul secondo video;

Ringrazio,

Saluti,

Michele.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Virtual Basic? :master:

A quale versione del linguaggio fai riferimento?
    E' obbligatorio dirlo, come da Regolamento.
    (la rima è voluta)
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

versione...

perdonami ma sono nuovo del forum e nn avevo fatto caso...

ripeto, il mio progetto è in fase di sviluppo e Visual Basic nn l'ho mai usato...presumo cmq la versione 6 del programma;

Grazie!

Ciao..

Cosa usi per la riproduzione ?
    Che codice usi?
    Che tipo di connessione c'è tra i monitor ?

Rispondi a queste domande e forse ti potremo aiutare..

Utente di HTML.it
    Allora...uso o videolan o Quicktime che mi permettono la sovrapposizione di filmati video;

Il pc è collegato a due video ognuno dei quali ospiterà uno dei due filmati aperti contemporaneamente;

Per il codice non ti saprei dire, sono alle prime armi...ma ripeto mi serve sapere se questa realizzazione sia praticabile;

Come fanno i due filmati a girare su due monitor diversi?

Grasias!

E' proprio questo il problema: penso proprio non sia realizzabile in visual basic..cmq non ho capito il tipo di connessione: sono due monitor uguali, nel senso che ciò che è presente in uno lo è anche nell'altro oppure hai fatto in modo (con un dispositivo) di avere due monitor come se fosse uno solo grande, quindi con la possibilità di spostare ad esempio delle icone da un monitor all'altro?

Ciao

Utente di HTML.it
    Alloa...posso seguire due strade, la prima è di avere due tv uguali che funzionano distintamente è quindi siano collegate al pc ma solo per riprodurre i video lanciati (avrebbero quindi funzione di schermo di riproduzione); in questo caso non saprei come dire ad un segnale di andare nella prima tv e dire al secondo segnale di andare nella seconda tv (prob vedrei entrambi i filmati aprirsi insieme su entrambi i televisori!!);

la seconda strada prevede invece che i due televisori funzionino come un unico televisore, a questo punto avrei lo schermo come diviso in due parti; il problema è come fare ad essere sicuro che quando faccio partire i filmati occupino la posizione corretta che voglio;

Quello non sarebbe un problema in quanto esiste la funzione API SetWindowPos e quindi, se tu potessi davvero ottenere la seconda opzione che hai scritto, sarebbe fattibile..

fammi sapere..

ciao

Utente di HTML.it
    allora mi muoverò nella seconda direzione!

E' troppo se chiedo aiuto sul codice da impostare all'evento del pulsante in modo che carichi i due filmati nella posizione che voglio io?

Magari un codice prova da eseguire su un'unico pc in modo che i due filmati si smezzino tra loro lo spazio del monitor del pc...

poi ci penserò io a trasformare il codice sul dispositivo che mi serve (cioè i due televisori ecc...)

Grazie Mille!

Certo..ti ho già suggerito di usare la funzione API SetWindowPos..per guardare come impostare gli argomenti ti conviene vedere in rete, anche perchè sarebbe troppo lunga e poco efficace scriverlo qui..

Se poi hai dei problemi con il codice postalo pure e si corregge..

ciao

Permessi di invio