Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Excel 2003] Cambiamento automatico colore celle

Ciao a tutti , ho il seguente problema :

Mi sapete dire come fare per far si che il colore di sfondo di una cella sia regolato da una funzione , possibilmente " IF"

vorrei ad esempioo che una data cella diventasse rossa se il valore di un'altra è TRUE.

Grazie mille

Luca

che sappia io, senza macro non è possibile farlo, ma con una macro mi sembra che dovresti fare una cosa di questo tipo:

codice:
    if Range("A3").text = "VERO" then
    Range("A1").Interior.Color = RGB(255,0,0)
    end if
    dove A1 è la cella che vuoi colorare (in questo caso di rosso) e A3 quella da controllare.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

grazie per la risposta.

questa proposta di soluzione però mi crea un secondo problema.
    Come faccio a eseguire la macro? Nel senso che io ho bisogno che AUTOMATICAMENTE quando una cella assume il valore true, allora ce ne sia un'altra che cambia colore.

In soldoni ho creato una lista di voci con ognuna un checkbox di spunta che indica quali sono selezionate e quali no.
    e poi una somma che tiene conto solo dei valori abbinati alla riga selezionata.
    fin qui tutto bene.
    Io vorrei però che le caselle delle voci selezionate tramite il checkbox cambiassero colore per distinguerle da quelle non incluse nel conto...

e ciò non solo so fare

grazie mille

Luca

piccolo uppettino per vedere se trovo un'anima pia

grazie ancora

Luca

Permessi di invio