Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: UPS - Quale scegliere

UPS - Quale scegliere

Ciao a tutti, io volevo acquistare un UPS solo che non so proprio quale scegliere, quindi chiedo aiuto a chi ne può sapere di più di me.

Quindi voi cosa mi consigliate? Tenete presente che non posso spendere moltissimo max 150 - 200 € ma se c'è ne sono di buoni anche 100 €.

Ciauzz a tutti

Allora nessun consiglio?

Utente di HTML.it
    io mi son trovato bene anche con prodotti sotto ai 100 euro. In ogni caso, per un pc + monitor 17" crt considera almeno un 600VA (meglio un 800VA per future espansioni del sistema)

Scula se la domanda è stupida ma sono ignorante in materia, ma VA per cosa sta? questo che mi hai consigliato quanto costa?
    A me deve tenere monitor, case, e modem.
    Con le caratteristiche da me richieste c'è ne sono anche di prezzi sotto i 100 €?

Ciauzz

Utente di HTML.it
    Volt Ampere.
    I prodotti a cui mi riferisco possono andar bene per un'utenza domestica e che non ha pretese particolari: vedi Trust, Mustek e simili

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da meganoide
    Volt Ampere.
    I prodotti a cui mi riferisco possono andar bene per un'utenza domestica e che non ha pretese particolari: vedi Trust, Mustek e simili
    cercavo uno con la caratteristica di "stabilizzare" anche la corrente elettrica. in altre parole vorrei sempre il pc così funzionante:

pc => UPS (sempre in funzione, anche se c'è la corrente enel) => rete elettrica

consigli?
    rumorosità?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    bè del resto quello è l'unico modo per usare l'ups: tra la rete e il pc.
    Meglio senza ventola se lo devi inserire in un luogo dove necessiti di silenzio quasi totale, specie di notte
    Se vuoi spendere ed avere ottimi prodotti rivolgiti ai gruppi APC

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da meganoide
    bè del resto quello è l'unico modo per usare l'ups: tra la rete e il pc.
    Meglio senza ventola se lo devi inserire in un luogo dove necessiti di silenzio quasi totale, specie di notte
    Se vuoi spendere ed avere ottimi prodotti rivolgiti ai gruppi APC
    proprio quella ditta ho visto.

mi spiego meglio, ci sono 2 tipi di UPS:

1 - uno che immagazzina sempre energia, ma entra in funzione solo se la corrente dell'enel va via

2 - uno che non solo immagazzina ma "alimenta" sempre il pc in modo da stabilizzare anche gli eventuali sbalzi di tensione dell'enel

io cerco il 2
    1... 2... 3... prova

Grazie raga...
    ma tra le 2 opzioni c'è qualche differenza elevata nel prezzo?

Potreste indicarmi qualche mod. che secondo voi è buono? (la corrente me la dovrebbe tenere per circa 10 - 15 min.

Ciauzz

Originariamente inviato da piergiu10
    Grazie raga...
    ma tra le 2 opzioni c'è qualche differenza elevata nel prezzo?

Potreste indicarmi qualche mod. che secondo voi è buono? (la corrente me la dovrebbe tenere per circa 10 - 15 min.

Ciauzz
    se devi prenderlo, prendi uno che ha le caratteristiche del "2". per i modelli, vorrei anche io qualche consiglio.
    soprattutto per uno silenzioso!
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio