Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: avast e zonealarm

avast e zonealarm

Buondì, vi scrivo per chiedervi un consiglio..

Nel mio pc [win xp sp2] ho installato zoneAlarm come firewall. Mi trovo benone, controllandolo vedo che mi ferma tanti pacchetti che mi arrivano da non so quali indirizzi ip, e mi permette di bloccare la comunicazione dei programmi all'esterno. Il problema è che mi rallenta il download e l'upload di file da messenger.

Che voi sappiate, avast fa anche da firewall? basterebbe solo quest'ultimo o mi conviene tenermi stretto zoneAlarm anche se mi penalizza messenger? :master:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Avast è un antivirus non un firewall. Antivirus e firewall fanno cose totalmente diverse.

Per quanto riguarda la tua incompaatibilità non so dirti. Sei sicuro che la causa sia ZA?

Col solo Firewall di XP le cose si risolvono?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Avast è un antivirus non un firewall. Antivirus e firewall fanno cose totalmente diverse.
    Più o meno la differenza la so , mi ricordo però, quando ho installato avast4 che diceva che non serviva più zonealarm, che potevano andare in conflitto (mai successo nulla cmq).

Per quanto riguarda la tua incompaatibilità non so dirti. Sei sicuro che la causa sia ZA?

Col solo Firewall di XP le cose si risolvono?
    Tempo fa, ho usato messenger senza zonealarm, e la velocità del download era buona... peccato che nell'arco di mezzora senza firewall mi si è installata qualche porcata senza che io accedessi ad alcun sito.

Vado un attimo fuori tema... ma come è possibile in 3 settimane (da quando ho formattato) zonealarm mi dice che ha bloccato 2000 e più intrusioni considerate di alto rischio?

Ma tutti nel mio pc vogliono entrare??

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    cmq anche a me dà problemi zone alarm con avast4 e per caricare una pagina internet devo disattivare uno dei due...

Forse il rallentamento su messenger e nella navigazione è proprio causato dal conflitto tra l'antivirus e il firewall.

La soluzione è semplice, se è lo stesso avast a dirvi che c'è un conflitto con zone alarma potete semplicemente cambiare uno dei due o tutti e due, ci sono altri firewall e antivirus molto validi e freeware...così risolvete i vostri problemi.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

thx!!

Cmq x messenger non è un problema di conflitto fra firewall e antivirus. Anche prima di avast4 mi dava lo stesso problema.

Magari provo a cercare un altro firewall...

se ti può interessare io con outpost firewall non ho mai avuto problemi...

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

LA tua versione è quella free o a pagamento?

su

http://web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm

parla di una versione free, ma nel sito ufficiale

http://www.agnitum.com/

non si trova.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da alessandrocarul
    ...

Vado un attimo fuori tema... ma come è possibile in 3 settimane (da quando ho formattato) zonealarm mi dice che ha bloccato 2000 e più intrusioni considerate di alto rischio?

Ma tutti nel mio pc vogliono entrare??
    beh non sono neanche tanti... l'errore principale che fa l'utente che installa per la prima volta un personal firewall è allarmarsi tutte le volte che il programma blocca qualche pacchetto... è assolutamente normale. In giro ci sono pc infetti da worm che scansionano intere classi di IP alla ricerca di PC vulnerabili su cui installarsi, c'è gente che si diverte a trovare pc col le condivisioni aperte ma ci sono anche tanti pacchetti spuri che girano per la rete e che il firewall blocca.
    Nulla di allarmante, anzi sarebbe quasi da allarmarsi se il firewall non rilevasse nulla...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Guarda qui:

http://www.agnitum.com/products/

l'ultimo dei tre elencati!

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio