ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe spiegare come posso inserire oltre il testo anche un'icona?
fino a qui ci sono:
ListView1.ListItems.Add , , "Prova"
ma se voglio inserire accanto Prova un'icona?
ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe spiegare come posso inserire oltre il testo anche un'icona?
fino a qui ci sono:
ListView1.ListItems.Add , , "Prova"
ma se voglio inserire accanto Prova un'icona?
Il controllo ListView può visualizzare le icone da tre elenchi immagini.
Per associare una immagelist con le icone alla listview (tasto dx su listview, proprietà, cartella elenchi di immagini)
Quando fai
ListView1.ListItems.Add ( , , "prova", 1, 2)
Dove:
1 corrisponde al numero di icona presente in imagelist associata ad icone normali
2 come sopra ma associata ad icone ridotte
per inserire le icone nella ListView è necessario che ad essa siano associate delle ImageList.
per specificare il mome delle ImageList, una per le icone grandi e una per le icone piccole, puoi agire sulla property page della ListView, alla targhetta Elenchi di Immagini o utilizzare da codice le proprietà:
ListView1.SmallIcons e ListView1.Icons
una volta fatta questa associazione, è sufficiente guardare bene la sintassi del metodo Add della collection ListItem della ListView:
lstFogli.ListItems.Add Index, Key, Text, Icon, SmallIcon
Icon e SmallIcon sono gli indici, o le Key relativi a ciascuna delle ImageList associate alla ListView
Boolean
ops... sovrapposto![]()
Boolean
ma io non riesco a mettere in pratica, allora, alla targhetta Elenchi di Immagini nelle 3 combo mi dice nessuna, come procedoOriginariamente inviato da Boolean
per inserire le icone nella ListView è necessario che ad essa siano associate delle ImageList.
per specificare il mome delle ImageList, una per le icone grandi e una per le icone piccole, puoi agire sulla property page della ListView, alla targhetta Elenchi di Immagini o utilizzare da codice le proprietà:
ListView1.SmallIcons e ListView1.Icons
una volta fatta questa associazione, è sufficiente guardare bene la sintassi del metodo Add della collection ListItem della ListView:
lstFogli.ListItems.Add Index, Key, Text, Icon, SmallIcon
Icon e SmallIcon sono gli indici, o le Key relativi a ciascuna delle ImageList associate alla ListView
Boolean
![]()
scusami, ti è stato detto che devi utilizzare delle ImageList...
hai messo sul Form in cui hai la ListView i relativi controlli ImageList?
e una volta messi sul Form devi caricarci dentro delle icone...
Boolean
ok fatto!Originariamente inviato da Boolean
scusami, ti è stato detto che devi utilizzare delle ImageList...
hai messo sul Form in cui hai la ListView i relativi controlli ImageList?
e una volta messi sul Form devi caricarci dentro delle icone...
Boolean
![]()
ancora una cosa,
se faccio ListView1.ListItems.Remove "Pippo", rimuovo Pippo, però mi resta un indice vuoto, come faccio per far si che alla rimozione di Pippo non mi resti uno spazio?