Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: troppi blog in giro...

troppi blog in giro...

mamma mia quanti siti che offrono blog gratutamente in giro.
    ma non riesco proprio a trovarne uno che abbia tra le caratteristiche la possibilità di
    1) customizzare l'intestazione (insomma di mettere una immagine personale)
    2) rendere il blog privato, accessibile solo dagli iscritti (e con un'area ristretta ai soli redattori)
    3) far lasciare nuovi post e non solo i commenti agli iscritti...

avevo anche pensato di provare qualche script ma non vorrei perderci troppo tempo.... E' una cosa diciamo goliardica...

Boh, forse dovrei provare con un forum?
    che ne so, non mi sono mai piaciuti sti blog ma devo fare una cosa per gli amici.... mannaggia a loro!!
    ciao e buon finesettimana a tutti
    (spero di non essere stato ot!)

Se vuoi questo
    codice:
    1) customizzare l'intestazione (insomma di mettere una immagine personale) 
    2) rendere il blog privato, accessibile solo dagli iscritti (e con un'area ristretta ai soli redattori) 
    3) far lasciare nuovi post e non solo i commenti agli iscritti...
    allora ti consiglio di usare un forum, ad esempio phpBB o InvisionPower, però devi avere uno spazio web che supporta il PHP e abbia un database MySQL.

Ciao ragazzi,
    grazie per le risposte. in effetti la cosa migliore da fare, me ne sono reso conto, è proprio utilizzare un forum...
    Ne ho preso uno su freeforumzone (qualcuno ha qualche controindicazione particolare?).

Peccato per i templates e gli smiles che non sono tra i più originiali e belli... E soprattutto peccato non si possano iscrivere direttamente gli utenti...

Grazie!
    Proverò comunque quelli che mi hai segnalato sul mio spazio privato ;-)

stessa cosa per il wordpress... potrebbe essermi utile per altri scopi!

ciao bigrattle,
    stiamo creando un circuito di blog,
    se vuoi possiamo configurare un blog per te sul nostro sito.
    fammi sapere.

Freeforumzone è un forum che viene offerto e ospitato su un sito non tuo, quindi troppa pubblicità, impossibilità di modificare la struttura del forum e recupero del database MySQL, nel caso un giorno volessi trasferire il forum sul tuo sito.

:master: hmmm, in effetti il backup ti serve sempre quando non puoi farlo.... mi sa che mi ritaglio uno spazio nel db, tanto mica occuperà molto. Spero!

Hey, emangelo, sei gentilissimo! Magari contatto in pvt nei prossimi giorni! ciao!

Credevo di aver risolto approdando su forumgratis.it ma dopo un centinaio di post, nemmeno una settimana di attività, hanno cancellato il forum Nel loro forum di supporto c'è un sacco di gente giustamente alterata... anche perché senza preavviso hanno fatto questa manovra senza dare troppe spiegazioni (pare siano tornato su dei vecchi server... senza ovviamente preoccuparsi di rilasciare un backup)... Che tristezza!

Nel frattempo ho capito che più che phpbb preferirei invision, ma meglio ancora sarebbe una mini-community. E siccome siamo solo un gruppo di caxxaroni, ci accontentiamo dei servizi free...

Hmmm, ma non potrei usare un db gratis (mi pare li offra lycos) e caricare il forum (Ed il sito) lì? Oppure quale gestore di contenuti mi consigliate x fare una mini community?
    Grazie!

PS: emangelo, scusa se non ti ho più contattato. grazie ancora per la disponibilità, se qualcuno dovesse cercare un servizio di blog lo indirizzo senz'altro a te!

WordPress è eccellente ma non lo puoi rendere privato o meglio puoi inserire la password ai post ma non puoi rendere privato tutto il blog da accedere dopo una richiesta a te come invece puoi fare su iobloggo.com che permette di rendere il blog privato e di moderare i commenti oltre alla completa personalizzazione della pagina ^^.

Permessi di invio