Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Posizionamento statico senza miglioramenti

Da un po' di tempo (2/3 mesi) stò cercando di posizionare il mio sito (di cui non metto il link) per 3 key phrase (si scrive così?) diverse.
    Per una delle tre sono in prima pagina su MSN ed in seconda pagina su Google e Yahoo! da circa 20/30 giorni. Nonostante numerosi tentativi di ottimizzazione non sono riuscito a passare dalla pagina 2 alla pagina 1.

Per le altre 2 NON compaio nelle serp. E questo non lo capisco! Il sito non è sottoposto a penalizzazioni, altrimenti non ci sarei nemmeno con l'altra key.

Vi espongo quello che ho fatto finora:
    - Title ben fatti (primo tag dpo head)
    - tag keywords e description ben studiati (subito dopo title)
    - il sito è table less ed i contenuti sono la prima cosa che trova lo spider
    - titoli con H1
    - buona presenza delle key nei contenuti e nei titoli evidenziate anche con strong ed em
    - presenza di commenti con le key
    - link comprendenti le key nel link vero e proprio, nel relativo title e, nel caso delle immagini, anche nel relativo alt
    - key nei nomi di file e delle cartelle
    - iscrizione in molte directory

le key danno questa quantità di risultati:
    1) da 300.000 a 550.000
    2) da 1.500.000 a 2.000.000
    3) oltre 3.000.000

Chi mi può dare qualche altro consiglio sul da farsi oltre a quello che già ho fatto?

grazie

Utente bannato

Re: Posizionamento statico senza miglioramenti

[supersaibal]Originariamente inviato da Virgilio_x
    Da un po' di tempo (2/3 mesi) stò cercando di posizionare il mio sito (di cui non metto il link) per 3 key phrase (si scrive così?) diverse.
    Per una delle tre sono in prima pagina su MSN ed in seconda pagina su Google e Yahoo! da circa 20/30 giorni. Nonostante numerosi tentativi di ottimizzazione non sono riuscito a passare dalla pagina 2 alla pagina 1.

Per le altre 2 NON compaio nelle serp. E questo non lo capisco! Il sito non è sottoposto a penalizzazioni, altrimenti non ci sarei nemmeno con l'altra key.

Vi espongo quello che ho fatto finora:
    - Title ben fatti (primo tag dpo head)
    - tag keywords e description ben studiati (subito dopo title)
    - il sito è table less ed i contenuti sono la prima cosa che trova lo spider
    - titoli con H1
    - buona presenza delle key nei contenuti e nei titoli evidenziate anche con strong ed em
    - presenza di commenti con le key
    - link comprendenti le key nel link vero e proprio, nel relativo title e, nel caso delle immagini, anche nel relativo alt
    - key nei nomi di file e delle cartelle
    - iscrizione in molte directory

le key danno questa quantità di risultati:
    1) da 300.000 a 550.000
    2) da 1.500.000 a 2.000.000
    3) oltre 3.000.000

Chi mi può dare qualche altro consiglio sul da farsi oltre a quello che già ho fatto?

grazie
    [/supersaibal]
    X G devi avere pazienza, il resto va bene

Hai BL?

Utente di HTML.it

Re: Re: Posizionamento statico senza miglioramenti

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    X G devi avere pazienza, il resto va bene

Hai BL? [/supersaibal]
    Il sito era già online da tempo senza però aver nessun risultato a livello di posizionamento. L'ottimizzazione è partita 2/3 mesi fa. Cosa intendi per pazienza? Altri 3/4 mesi?

BL, a parte quelli derivanti dalla directory non ne ho. Secondo te sono indispensabili o posso arrivare a dei buoni risultati lo stesso?

Una cosa che dimenticavo è che il PR nella Google toolbar è pari a 2 (anche se nei siti che verificano il PR mi viene indicato PR reale 4 e non so quale sia quello giusto...)

Utente bannato

Re: Re: Re: Posizionamento statico senza miglioramenti

Il sito era già online da tempo senza però aver nessun risultato a livello di posizionamento. L'ottimizzazione è partita 2/3 mesi fa. Cosa intendi per pazienza? Altri 3/4 mesi?

1) BL, a parte quelli derivanti dalla directory non ne ho. Secondo te sono indispensabili o posso arrivare a dei buoni risultati lo stesso?

2)Una cosa che dimenticavo è che il PR nella Google toolbar è pari a 2 (anche se nei siti che verificano il PR mi viene indicato PR reale 4 e non so quale sia quello giusto...) [/supersaibal]
    1)Bl da homepages di siti indicizzati (ogni sito ti rimanda lo spider - +links + spiders)
    2)Lascia stare il PR, perdi tempo

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Posizionamento statico senza miglioramenti

1)Bl da homepages di siti indicizzati (ogni sito ti rimanda lo spider - +links + spiders)
    [/supersaibal]
    Lo spider di Google passa sul mio sito ogni notte (e per la precisione passa tra le 3.00 e le 3.20, una puntualità perfetta )
    Poi passano molto spesso Inktomi Slurp, Unknown robot (identified by 'crawl'), Jeeves.
    Altri tipo GigaBot, Alexa (IA Archiver) e Unknown robot (identified by 'spider') passano circa una volta a settimana.

Mi sembra che a livello di spider non stò messo male

Se mettere BL su qualche sito mi porterebbe + spiders, forse nel mio caso devo cercare il problema altrove, cosa dici?

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Posizionamento statico senza miglioramenti

Lo spider di Google passa sul mio sito ogni notte (e per la .......

Se mettere BL su qualche sito mi porterebbe + spiders, forse nel mio caso devo cercare il problema altrove, cosa dici? [/supersaibal]
    Ripeto 1) Bl da homepages di siti indicizzati (ogni sito ti rimanda lo spider - +links + spiders)

Non basta che gli spiders passano normalmente, gli spiders seguono tutti i links delle pagine indicizzate (soprattutto le home o index).

Gli spiders considero (in poche parole) i BL come conferma che e esisti.

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Posizionamento statico senza miglioramenti

2)Lascia stare il PR, perdi tempo [/supersaibal]
    Il 19/12/05 ho aperto un nuovo portale (non ancora ultimato), quindi PR=0
    Ho inserito una New ed è già in Pole Position (anche se la new è pianificata per ottobre 2006 ).

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    non sempre è cosa saggia cercare di migliorare la posizione se siamo già messi bene su Google, a volte si possono ottenere effetti contrari a quelli sperati ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Guspy
    non sempre è cosa saggia cercare di migliorare la posizione se siamo già messi bene su Google, a volte si possono ottenere effetti contrari a quelli sperati ... [/supersaibal]
    Ma se non osi, non vai oltre e l'errore ti indica la strada giusta.

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Ma se non osi, non vai oltre e l'errore ti indica la strada giusta. [/supersaibal]
    posizione legittima la tua, ovviamente mi sono permesso di esprimere la mia opinione e come tale opinabile

la vita mi ha insegnato che a volte è necessario sapersi accontentare, però nulla vieta di mirare più in alto, anzi in molte situazioni ciò è auspicabile (senza una sana ambizione non si va da nessuna parte), l'importante è farlo a ragion veduta ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio