Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Array Superglobale

Array Superglobale

codice:
    <a href="index.asp?codice=12">
    Clicca qui</a>
    Con questa istruzione quando clicco sul link "Clicca qui" do alla variabile codice il valore 12...(come rappresenta l'istruzione).

Come posso dare il valore 12 alla variabile senza dover cliccare sul link???

Grazie mille

SpaKKadati

Visita il mio sito
    IL SAPERE UMANO APPARTIENE AL MONDO!!
    Ubuntu 7.10

Questo è un forum html, non asp.
    In ogni caso io conosco php e non asp.

In php puoi fare in modo che l'operazione avvenga anche senza cliccare. Con un codice tipo

$codice=12;

indipendete dal click. La cosa, fatta come la fai tu, è per forza dipendente dal click dato che in realtà quella non è un'assegnazione, ma un semplice passaggio di variabile: sarà poi la pagina asp ad assegnare o far quello che deve fare...

Saluti!

Forse non mi sono spiegato molto bene....vabbè posso fare anche in un altro modo:

Devo fare partire una determinata function di php al click di un link....come posso fare?
    Ubuntu 7.10

Ma allora si puo cliccare sto link!!!

Che io sappia, l'unica cosa, probabilmente la più semplice che mi venga in mente, è che tu faccia un link, esegua quella funzione e metta un header che riporti alla pagina d'origine.

Oppure indirizzi l'echo dello script della funzione in un campo della pagina.
    Se non hai output ma devi solo eseguire, non penso che tu possa farlo senza il refresh della pagina. Il problema si risolve con un header alla pagina da cui tutto è partito

In ogni caso, se quel file asp contiene la funzione che intendi, così come hai scritto il link dovrebbe andare bene... no? Non funziona?

Ora ti spiego:

Ho creato un contatore di clik in php e praticamente ogni volta che clicco su un determinato link mi aggiunge di 1 il valore salvato in un file di testo.

Il problema è che devo eseguire l'istruzione solo al click sul link...come posso fare?

Ho inserito il codice in una condizione "if" ma non so cosa associargli...

Grazie mille

SpaKKadati
    Ubuntu 7.10

Allora il tuo problema è che non sai come fare, non che dovrebbe andare e non va. Ti consiglio di ripartire da capo con un tutorial, ho idea che molte delle tue idee siano vaghe e sbagliate.

Prima mi parli di ASP poi di contatore PHP... meglio che studi un po'!

Permessi di invio