Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Redirect da dominio a home.

Salve a tutti,

bazzico il sito da molto tempo e mi è stato molto utile anche ai tempi di scuola, ma è la prima volta che sfrutto il forum, e avrei un quesito da porvi.

Ho appena comprato un dominio .it, come faccio a fare in modo che mi carichi direttamente la home quando l'utente scrive il dominio?
    In pratica vorrei fosse possibile che quando scrivo www.miosito.it mi mandi automaticamente su www.miosito.it/home.htm.

Attualmente se metto solo il dominio mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie, il tipico errore 403.
    magari è una boiata da fare...ma purtroppo non so come....

Grazie a tutti in anticipo.

Roberto.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    la prima pagina deve essere una cosa simile

index.htm
    index.html
    default.htm
    default.html

sono le pagine "standard" che vengono impostate sul server, in modo che vengano lette per prime se digiti www.tuodominio.it

Quindi rinomina la tua homepage in una dei 4 nomi sopra (prova, non è detto che funzionino tutti)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Il tuo hoster sicuramente saprà indicarti questi nomi, se non sono gli standard indicati sopra.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    Ah, ok, allora non è nessun trucco...dovrebbe essere il server che in automatico mi redirige verso index o default...ma a questo punto è normale che il browser mi dica che non ho il permesso...non dovrebbe comunque provare a reindirizzarmi verso index o default e poi dirmi che non trova la pagina???perchè cmq nella barra degli indirizzi l'url non cambia!

Grazie!

Roberto.

Permessi di invio