Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pubblicità su google e overture, conviene su quale ?

Ciao a tutti, volevo avviare una campagna pubblicitaria di 2/3 mesi per sponsorizzare il mio sito per la creazione diretta di blog online. Ora pensavo di avviare due campagne in contemporanea su overture e su google, spendendo max 300/400 euro ....mi conviene puntare su tutte e due o solo su google o overture. Google l'ho gia provato e adwords non è male, overture mai provato, è efficace? Grazie

interessante, sottoscrivo

a mio parere solo su adwords...overture l'ho provato, ma mi sembra che sfrutti troppi portali e portalini fatti ad oc per promuovere siti sponsorizzati...insomma ho avuto l'impressioni che faccia una faticaccia incredibile per farti fare qualche clic...

però aspetta chi lo ha usato maggiormente, magari ho detto una cavolata,ci ho investito solo qualche euro e non mi ha convinto...

beh fai conto che il servizio che sponsorizzo è gratuito e seppur diffuso come tipologia, nella nostra piattaforma è quasi l'unico italiano. Tuttavia se mi dici che è faticoso con overture nn so, piu che altro io non spenderei piu di tot quindi non vorrei servisse un capitale per andare su overture, tu che sito avevi sponsorizzato e con quanto?

Utilizza Google impostando in campagna solo network di ricerca e non allargare la campagna al content match cioè ai siti che pubblicano adsense.

Se i click erogati non sono sufficienti fai la stessa cosa su Overture (ma solo ricerca e no content) successivamente allagra ai content se non fai abbastanza traffico e ne vuoi di più.

In linea generale la ricerca porta SEMPRE risultati migliori rispetto all'annuncio che spesso viene cliccato anche solo per curiosità in giro per il web su siti di ogni genere (adsense o content match per overture).

Ed avendo Google partner di ricerca di alto livello da Virgilio a Tiscali ad Arianna e Co è sicuramente qualitativamente migliore rispetto alla ricerca di Overture che è vero mandarti su motori simili (MSN, Yahoo, Altavista, Lycos ... quest'ultimo non conta più nulla) ma è vero altresì che i risultati di Overture vengono spacciati anche a società (quelli dei megaspam engine tipo Search Network) con risultati nettamente inferiori...

Spero di esserti stato di aiuto

grazie per la tua risposta ! quindi tu dici di fare la campagna solo sul motore di ricerca e di escludere gli annunci adsense ? non è troppo limitativo? non so ti chiedo perchè mi serve una grande visibilità, cosi facendo non vorrei comprometterla

No dipende... ti faccio un esempio per farti capire meglio.

Se devi pubblicizzare ad esempio una chat o community e hai un budget limitato ad esempio a 500 Euro/mese ti conviene in assoluto ultilizzare solo adwords senza estendere ad adsense ed escludendo overture in quanto vi è un traffico talmente elevato su key tipo chat, incontri e simili che con un budget di circa 15/20 euro giorno con un bid a 0,07 o 0,09 Google ti esaurisce il credito in poche ore (impostando il limite giornaliero massimo)

In questo caso raggiungi il tuo obiettivo nel senso che tutto l'investimento a disposizione lo utilizzi su visite di alta qualità.

Se invece devi pubblicizzare con lo stesso budget torni, macchine industriali e morse (dove il volume di ricerca e l'interesse aono bassissimi almeno credo a naso) allora per avere un po' di visibilità ti conviene utilizzare tutto quello che riesci adsense e overture compresi.

Cioè in linea generale io farei così.. darei il massimo alla ricerca e se vedo che la ricerca non mi porta i volumi sperati (e non mi fa esaurire il credito a disposizione) allora allargo la campagna agli altri strumenti.

guarda visto il mio budget, che supererà difficilmente i 300 euro, punto solo su google , anche perchè se faccio 2 mesi con 300 euro mi sembra inizialmente sufficiente. Ti spiego meglio la situazione visto che hai spiegato dettagliatamente le varie situazioni : il sito che devo pubblicizzare è un servizio gratuito online che permette di creare il proprio blog online, con indirizzo internet ecc + ci sono una serie di "extra" che sono a pagamento e in secondo piano sul sito; cioè quello che mi interessa ora è avviare per bene il sito . Ora nel caso di un sito del genere, che attualmente ha anche qualche scambio banner e ottiene 1000 visite circa al giorno ( pochissime per un servizio come il nostro ) cosa mi consigli di fare? a sto punto non so se mi conviene puntare anche su overture, la mia spesa non supererebbe i 3 euro al giorno ....grazie ancora ciao

Permessi di invio