Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Piccolo consiglio

  1. #1

    Piccolo consiglio

    Salve a tutti,
    devo fare un abbonamento e vorrei capire se il router wi fi che mi hanno proposto potrebbe essermi utile o no (sono cliente wind e con 40 euro mensili mi danno l'adsl 4 mega 24 ore su 24 + traffico nazionale illimitato + 150 minuti di chiamate verso cellulari gratis ogni mese)..il router mi costerebbe 5 euro mensili..ma cos'è?a cosa serve? è un modem ?!? ho un computer vecchio (del 2001) ma lo devo "aggiornare" e ho anke un notebook di ultima generazione che utilizzo in ufficio..per quel router c'è bisogno di qualke predisposizione particolare?

    grazie

  2. #2
    Il router serve per poter avere la connessione ad internet su entrambi i pc (oltre che ovviamente per far comunicare i due pc in lan) quindi è utile. Per quanto riguarda la convenienza devi vedere tu, io il mio l'ho pagato 118€ però è anche wireless, ne trovi anche a meno...

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  3. #3
    Originariamente inviato da Matteo982
    Il router serve per poter avere la connessione ad internet su entrambi i pc (oltre che ovviamente per far comunicare i due pc in lan) quindi è utile. Per quanto riguarda la convenienza devi vedere tu, io il mio l'ho pagato 118€ però è anche wireless, ne trovi anche a meno...

    Ciao.
    grazie per le info.
    facendo il conto 5 euro al mese diciamo che passerebbero 2 anni prima di spemdere 120 euro e quindi secondo me conviene prenderlo in comodato.. ma dovendo usare un solo computer conviene + il router o il modem ? e il router ha bisogno di qualke collegamento particolare nel pc ?

  4. #4
    Originariamente inviato da chennolino
    grazie per le info.
    facendo il conto 5 euro al mese diciamo che passerebbero 2 anni prima di spemdere 120 euro e quindi secondo me conviene prenderlo in comodato.. ma dovendo usare un solo computer conviene + il router o il modem ? e il router ha bisogno di qualke collegamento particolare nel pc ?
    bè se devi collegare un unico PC ad internet prendi il modem cmq il router è utile solo se devi collegare 2 PC ad internet e poi bisogna sbattere la testa per settarlo bene per i programmi p2p. Consilgio: prenditi il modem e non avrai problemi di nessun tipo

  5. #5
    Originariamente inviato da overfusion
    bè se devi collegare un unico PC ad internet prendi il modem cmq il router è utile solo se devi collegare 2 PC ad internet e poi bisogna sbattere la testa per settarlo bene per i programmi p2p. Consilgio: prenditi il modem e non avrai problemi di nessun tipo
    In effetti se ti serve per un solo pc è meglio un singolo modem, possibilmente uno ethernet che sono meglio rispetto a quelli usb.
    Per quanto riguarda il router andare bene va bene lo stesso, dipende se poi hai intenzione o meno di creare una LAN.
    Non è uno sbattimento settarlo per i programmi p2p basta solo conoscere la porta su comunica il programma e aprirla tutto qui. Questo è perchè ogni router ha in se un firewall, se tu usi un modem normale e un firewall software sul pc sei comunque nella situzione di doverlo settare per i programmi p2p.
    Nella scelta tra router e modem devi tenere conto solo del fatto se vuoi creare magari anche tra un pochino una rete LAN tra più pc o no.

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.