Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[E sti razzi] Sputare sangue per un mouse

Ho comprato un mouse ottico ps/2 della trust (modello MI-2000 aka Ami Mouse 250S) che funziona tranquillamente su Windows.

Poi però se rebooto in Linux non si illumina nemmeno la luce, funzionano i tasti e la rotella ma non il puntatore.

Se poi rebooto in windows non funziona più nemmeno lì, devo per forza spegnere e riaccendere il computer

Che cosa può essere?

Aggiungo che un'altro mouse ottico ps/2, con le stesse impostazioni, funziona tranquillamente in entrambi i sistemi

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Non saprei, ma della Trust, ho regalato per disperazione una tastiera PS/2, economica (< 5 EUR), perchè funzionava solo con kernel 2.4 altrimenti per il sistema non esisteva.

slack? smack!

Quello che è strano è che comunque i tasti funzionano, perchè se clicco col dx mi appare il menù del desktop e con la rotella riesco a scorrere i workspace

Ad ogni modo: m p p

prova ad installare imwheel

in teoria dovrebbe servire a settare i tasti del mouse

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Sto usando uno di quei mouse su mepis/ubuntu/slackware.

Ne avevo comperato un altro che con linux proprio non andava, esattamente come è capitato a te...

non so proprio che dire!!!

facci sapere se funzia quello che ti dice Andy...

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Tempo fa ho collegato un mouse ottico Trust al PC e la Slackware si inchioda all'avvio di X mentre Suse tutto ok.
    Adesso ho rimesso il vecchio mouse ma la Slack continua a inchiodarsi allo stesso punto, il cursore si muove ma non carica più.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Col mini-mouse trust che ho io non ho avuto nessun problema con ubuntu/mepis/slackware/debian/suse/vector/... comincio a credere di essere stato fortunato
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

anch'io ho quel mouse ma funziona solo se usi il kernel 2.4

Originariamente inviato da vincienalotto
    anch'io ho quel mouse ma funziona solo se usi il kernel 2.4
    Ma

Tempo fa avevo letto (mi pare) di problemi simili, magari vedo se riesco a ritracciare qualcosa...

Certo che ora che sono potuto passare al 2.6 perche` ho cambiato modem, ci mancava solo sta str***ata qui

re

se attivi il riconoscimento delle periferiche dovrebbe darti una serie di possibilità di scelta tra i vari mouse, per esempio con la mia Suse92 Yast è un portento in questo e mi permette di testare la periferica con i vari driver messi a disposizione.

:master:

per quanto riguarda winzozz non saprei proprio

...tutto è semplice.... se l'ha già fatto qualcun altro prima, quindi sforzati ad imparare almeno!

Permessi di invio