Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

collegamenti pulsanti Help!

Buon giorno!
    Vorrei collegare ad un pulsante una schena ma dopo svariati tentativi ancora non visualizzo niente (sono proprio imbranato) .
    Mi sapreste dire come si fa?
    C-U bat

Cosa intendi per scena?
    Un movieclip presente nel tuo file o un file che viene caricato dall'esterno?
    Ciao
    RS95

un file che viene caricato dall'esterno
    C-U bat

Hai due possibilità, una è quella di utilizzare l'azione loadMovie e l'altra loadMovieNum, guarda questo tutorial: http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=12
    Se hai problemi, posta pure.

RS95

Dimenticavo: il tutorial che ti ho indicato è per flash 5, se utilizzi flash MX puoi crearti un movieclip vuoto, dopo di che lo posizioni sulla _root del filmato e lo istanzi, cioè gli assegni un un nome a tua scelta (io lo chiamerò mc_vuoto). A questo punto selezioni un pulsante e gli assegni il seguente codice:
    codice:
    on (release){
     _root.mc_vuoto.loadMovie("filmatoEsterno.swf");
    }
    Sullo stesso mc potrai caricare altri swf esterni.
    Bye
    RS95

scusa ma proprio non ci arrivo...
    allora esempio:
    io ho un pulsante diciamo si chiama palla,
    e una scena esterna che si chiama pinco.swf
    vado sul livello del pulsante per collegargli la mia scena
    e gli do come action

loadMovieNum("pinco.swf", 1)?????

Ma dato che non visualizzo niente credo che questa action sia sbagliata.
    C-U bat

Allora, ricominciamo da capo, hai il tuo file e dei pulsanti sulla root del filmato, premi F11 e si apre la libreria (troverai tutti i pulsanti, filmati movieclip e immagini presenti nel tuo file), su questa libreria troverai una "+" (nuovo simbolo), ti viene fuori una maschera con tre opzioni: 1)Clip filmato, 2) pulsante, 3) grafico, selezione clip filmato, dagli un nome (pippo) e clicca su "ok", dopo di che trascina il clip appena creato sullo stage del tuo filmato, selezionalo, vai sul pannello "proprietà", troverai un box dove dovrai inserire il nome istanza del movieclip (io ho inserito mc_vuoto), a questo punto vai sul pulsante presente sullo stage (palla è il nome del pulsante in libreria), lo porti sullo stage del filmato, lo selezioni e gli assegni il seguente script:
    codice:
    on (release){
     _root.mc_vuoto.loadMovie("filmatoEsterno.swf");
    }
    Salvi il tutto, pubblichi e provi il filmato.

Se utilizzi il loadMovieNum() dovrai inserire:
    codice:
    on (release){
     loadMovieNum("filmatoEsterno.swf", numumero_livello);
    }
    Questo è tutto ciò che devi fare.

RS95

Grazie! finalmente sono riuscito..
    ti chiedo un'ultima cosa: ora io riesco a collegare il filmato esterno però si sovrappone alle immagini che avevo prima, come faccio a farle scomparire una volta caricato il filmato esterno?

Non importa ho capito qual'era il mio problema per scaricare il filmato sotto.
    Grazie di tutto
    A buon rendere se un giorno diventerò un genio.
    C-U bat

Visto che utilizzi loadMovieNum(), devi utilizzare l'istruzione unloadMovieNum() ed indicare quale livello scaricare, prova a studiare il caricamento di un file esterno su un movieclip, vedrai che è più facile ed ogni volta che carichi un nuovo filmato sull'mc (movieclip) vuoto, in automatico viene scaricato quello precedente.

RS95

una domanda, ma il numero_livello con quale criterio viene assegnato
    C-U bat

Permessi di invio