Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Ingresso simbolo nello stage

Ciao a tutti...rieccomi qui con un semplice quesito per voi

Dunque ho un oggetto che devo fare apparire nello stage a cui sto lavorando ...per fare questo vario l'alfa da 0 a 100, la domanda e' nella time line devo inserire al frame 10(per es.) l'oggetto con 0 di alfa e al frame 20 un 'altra istanza dello stesso oggetto con alfa 100 sovrapposta all'oggetto del frame 10, e creare l'interpolazione??? o c'e' un modo piu "serio" per farlo?? e per applicare lo stesso effetto su piu istanze devo ogni volta fare questo procedimento per ogni layer???

Per farvi capire meglio...sono 6 pulsanti che vorrei entrassero in scenza in dissolvenza uno dopo l'altro

Grazie a tutti

ps grazie ancora a crescenzo per la risposta della mia discussione scorsa....

Quando si lavora sulla timeline con le interpolazioni e via discorrendo (quindi senza il ricorso ad ActionScript) il sistema migliore per me è il seguente...

> Trascino il movieclip dalla libreria sullo stage, poniamo nel frame n.10 (sulla timeline comparirà un pallino nero che identifica il KF (KeyFrame=FotogrammaChiave))
    > Premo in sequenza F5 e F6 (in pratica viene creato un nuovo KF a fianco del precedente, sul frame 11)
    > Clicco quest'ultimo KF e lo trascino, lungo la timeline, fino al frame dove dovrà terminare l'effetto che andrò a creare, pniamo il frame 20.
    > A questo punto avrò:
    --> frame 10 un KF (pallino nero su fondo grigio)
    --> frames da 11 a 19 (fondo grigio)
    --> frame 20 un altro KF (pallino nero su fondo grigio)

> Click destro sul frame 10 e dal menu contestuale seleziono "motion-tween"
    > Infine dal pannello delle Proprietà, casella "colore" applico gli effetti.

Permessi di invio