Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

stesse key per diversi clienti

salve,

vorrei avere un vostro consiglio...

ultimamente mi capitano moltissime richieste, da parte dei miei clienti, di posizionare i loro siti per key sostanzialmente molto simili fra loro poichè fanno tutti parte del settore turistico (il peggiore in assoluto da posizionare! )

Poichè è umanamente ( e matematicamente) impossibile piazzare tutti i domini in buone posizioni per key oltretutto con molti competitors... cosa mi consigliate di fare?

Come vi comportate in casi analoghi al mio?

Grazie a chi mi risponderà

I miei 2 centesimi:
    è mercato - domanda ed offerta.

L'offerta sono le prime 10 posizioni (metti per esempio), le domande che hai sono 20.

L'offerta è poca e la domanda tanta: il prezzo sale, tutto qui. Spiega a tutti che il settore è molto competitivo, alza i prezzi e vedrai che non avrai più tanti clienti da "piazzare". Se ne hai ancora 20, alza ancora, ne resterà il giusto numero che pagherà la giusta cifra: è mercato!

Ma aspetta di sentire pareri di SEO veri (io non lo sono)

Utente di HTML.it
    Premetto che non sono un SEO ma quoto Petro

L'idea che mi è venuta in mente (parlo sempre del settore turistico) è quella di fare un "portalino", ovvero un sito dove sono racchiusi più clienti (il fatto di alzare i prezzi può essere giusto ma, purtroppo, oltre a rischiare di perderli tutti, nel settore turistico non è detto che lavorando molto su un dominio di un cliente riesca ad ottenere ugualmente buoni risultati per cui rischio di fare delle figure barbine )...

... in pratica la mia idea (ho visto che lo fanno anche altri) è quella di utlizzare un dominio per più clienti dove arrivando ad una wellcome page si può scegliere di accedere a diversi siti... voi cosa ne pensate?

Utente di HTML.it
    L'idea è buona ma soprattutto dipende cosa dicono i clienti..... ( )

L'idea migliore è controllare i risultati: le frasi che producono prenotazioni.

Puoi benissimo focalizzarti su frasi differenti di 3 - 4 parole: spesso sono le frasi lunghe che producono maggiori ritorni perchè trattasi di visitatori ben determinati, pronti ad acquistare.

Qualunque struttura turistica avrà qualche cosa di particolare o di diverso ( categoria, prezzo, servizi, posizione etc.).

Con frasi di 4 parole aumenti molto le combinazioni e puoi suddiverle fra i vari clienti facendo contenti tutti.

Permessi di invio