Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Frames

Utente bannato

Frames

Ciao ragazzi, vorrei creare una pagina principale (index.php) composta da una serie di frames (include) solo che non so con esattezza come fare. In index.php ci sta una tabella divisa in celle ed ognuna di queste celle dovrebbe contenere questi frames. Aprendo qualche sito ho visto che vengono richiamati con queste stringhe

<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'footer.php'); ?>

...basta questo? ...e poi DIR_WS_INCLUDES è una funzione?

DIR_WS_INCLUDES è una costannte che, è facile intuirlo, conterrà il path della directory in cui si trovano i file da includere. La costante sarà definita in un altro file incluso prima degli altri da tutte le pagine che usano le inclusioni.... puoi anche fregartene se on capiscoi bene come gestire una cosa del genere... imparerai con il tempo.

Ti basta mmettere il path dentro la funzione......

per il resto non ho ben capito cosa vuoi fare ma semplicemente con include e require (vedere manuale di php.net per maggiori info) il codice del file che includi viene inserito nel punto di inclusione esattamente come se fosse stato scritto lì....

è comodo perchè puoi includere l'intorno di una pagina e cambiarne solo il centro.. in questo modo se vuoi cambiare una cosa a utto il sito basta cambiarla nel file incluso... e cambierà in tutte le poagine.. che siano 10 100 o 1000....

Utente bannato
    ...ma in giro per il web ci sono degli esempi php da utilizzare ma soprattutto da studiare, mi spiego, in questo portale ci sta una sezione dedicata al Flash (http://flash-mx.html.it) dove ci sono molti file da utilizzare liberamente, io scaricandoli ed analizzandoli ho imparato molto più di qualsiasi altra guida, mi chiedevo se magari esistesse qualcosa di simile anche per il php...

beh.. freephp.it

e migliaia di altri... credo proprio che in questo PHP sia il linguaggio da battere... dico per diffusione di script gratuiti guide e tutorial...

Utente bannato
    ...io dovrei fare un sito con un'intestazione, un menù verticale (lato sin) ed una parte centrale. Per una questione di praticità vorrei creare ogni sezione separatamente, distinta una dall'altra. In pratica una index.php composta a sua volta da altre tre pagine, da header.php, da column_left.php e da page.php. Ora mi chiedo per fare questo cosa utilizzo include o require? e poi non capisco il motivo di questa costante DIR_WS_INCLUDES non è lo stessa cosa se io scrivessi ad esempio

<?php require('page.php'); ?>

...oppure no?

rileggi il mio primo post di questo thread.... :rollo:

Permessi di invio