Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Strano IP!

Utente di HTML.it

Strano IP!

Ho provato ad eseguire un test di velocità su Everlong, ed appena terminato, mi indica il probabile provider da me usato, ma lo indica con certezza, e per la precisione indica TELECOM.
    E' la prima volta che accade, perchè di solito, non ne indica immediatamente uno.
    Andandolo a modificare, e confermando la modifica, mi appare un messaggio di risposta, nel quale, mi accusa di modificare (per gioco) apposta il provider!!!
    Perchè, non mi riconosce ALCOTEK? :master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    perchè le adsl di alcoteck sono adsl telecom rimarchiate.
    alcoteck non ha rete sua
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    perchè le adsl di alcoteck sono adsl telecom rimarchiate.
    alcoteck non ha rete sua
    E' una risposta scontata, che mi aspettavo, ma sbagliata, il motivo, non è quello, perchè, Everlong, non mi ha mai riconosciuto ALCOTEK, come un provider di TELECOM, anzi, non lo fa con nessun provider in wholesale.
    Everlong, a test effettuato, segna la probabile velocità del piano utilizzato, e lascia libera scelta di indicare quale sia il provider utilizzato, ma questa volta, l'ha individuato lei stessa.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, è la risposta giusta.
    ti ha trovato un ip interbusiness e come tale ti ha segnalto adsl made in telecom.

E per l'ennesima volta non tutte le adsl wholesale sono adsl telecom rimarchiate.......

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    no, è la risposta giusta.
    ti ha trovato un ip interbusiness e come tale ti ha segnalto adsl made in telecom.

E per l'ennesima volta non tutte le adsl wholesale sono adsl telecom rimarchiate.......
    Ti prego di non insistere, perchè, se non avessi notato la differenza, non avrei mai fatto una domanda scema, o presunta tale, in quanto, uso Everlong da tanto tempo, e le wholesale, anche se hanno un IP di INTERBUSINESS, non vengono classificate come tali, ma viene lasciata libera scelta di indicare il provider.
    Altrimenti, non servirebbe a nulla il menu per la scelta del provider.
    E ti dico anche di più, Everlong, non mi riconosce la mia ALCOTEK, come un'INTERBUSINESS, ma, addirittura, come TELECOM (ALICE/BBB).
    Se avesse voluto indicare la mia come INTERBUSINESS, l'avrebbe indicata direttamente come INTERBUSINESS, o al limite, come TIN, o come ALICE BUSINESS.
    Secondo me, forse, al massimo, TELECOM, sta unificando tutti i domini IP di INTERBUSINESS, e cioè ALICE BUSINESS, TIN, e Wholesale, sotto quelli di ALICE.
    Non so che altro pensare.
    Prima, ALICE aveva dei propri IP, e tutti quelli sotto INTERBUSINESS, pur essendo tutti sotto INTERBUSINESS, erano distinguibili, forse, adesso, in seguito alle maxifusioni, TELECOM, avrà registrato tutto sotto il marchio TELECOM.

gli ip delle adsl teleocm sono da molto tempo interbusiness....
    al massimo eventuali differenze le trovavi se facevi dei whois.
    ma le classi ip delle adsl teleom da almeno un paio di anni sono tutte interbusiness....

interbusiness è di teleocm ed è ovvio che abbiano programmato lo script di riconoscimento per segnare che sono adsl telecom.
    anzi può anche essere che chi getsisce everlong abbia aggiornato semplicemente gli script e che adesso segni tutto con telecom visto che tin.it non esiste più.....

alcotek è un'adsl telecom a tutti gli effetti e quindi è normale che segni telecom.
    se adesso non da più lascelta , è sicuramente una scelta tecnica del webmaster di everlong

anche a me indica ngi al primo colpo.......

Utente di HTML.it
    Ho riprovato oggi, e tutto è tornato come era prima, cioè, mi ha scelto solo la velocità di picco, ma non il provider, quindi lo vedi che era come dicevo io?
    Può essere che ieri, ALCOTEK, si era connesso, su un IP registrato direttamente ad ALICE, oggi, su uno di quelli che INTERBUSINESS, riserva ai propri clienti wholesale.

Permessi di invio