Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rete Casa

  1. #1

    Rete Casa

    Salve a tutti, dopo varie peripezie ho deciso di installare a casa l'adsl flat Alice di Telecom (640 dw, 256 up) al prezzo di 19.95 euro al mese. Poichè avevo intenzione di cogliere l'occasione per installare una rete wireless domestica, avrei un paio di domande da porvi:

    1. Ho intenzione di usare il seguente router per la rete senza affittare quello di Telecom. Devo in qualche modo avvertire la società telefonica del mio uso del suddetto adibito a router + access point + switch ( ho sentito parlare di diversi protocolli) o non serve?

    2. Supponendo che tutto ciò funzioni, è poi difficile configurare i range delle porte all'interno del firewall del router? E' ancora necessario mantenere un firewall interno ai pc?

    Grazie anticipatamente sicuramente ci saranno domande stupide ma era per impostare una discussione!!!

    Ciao!

  2. #2

    Re: Rete Casa

    Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
    Salve a tutti, dopo varie peripezie ho deciso di installare a casa l'adsl flat Alice di Telecom (640 dw, 256 up) al prezzo di 19.95 euro al mese. Poichè avevo intenzione di cogliere l'occasione per installare una rete wireless domestica, avrei un paio di domande da porvi:

    1. Ho intenzione di usare il seguente router per la rete senza affittare quello di Telecom. Devo in qualche modo avvertire la società telefonica del mio uso del suddetto adibito a router + access point + switch ( ho sentito parlare di diversi protocolli) o non serve?

    2. Supponendo che tutto ciò funzioni, è poi difficile configurare i range delle porte all'interno del firewall del router? E' ancora necessario mantenere un firewall interno ai pc?

    Grazie anticipatamente sicuramente ci saranno domande stupide ma era per impostare una discussione!!!

    Ciao!
    1) Non, non devi avvisarli. Basta che non prendi in comodato il loro apparato.

    2) Questi router in genere sono abbastanza intuitivi da configurare. Il firewall sul singolo PC è comunque una sicurezza in più, anche se è una scocciatura.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    1) Non, non devi avvisarli. Basta che non prendi in comodato il loro apparato.
    Scusa tradotto per me comune mortale sarebbe basta che non affitto il loro modem?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
    Scusa tradotto per me comune mortale sarebbe basta che non affitto il loro modem?
    SI, glielo devi dire esplicitamente che non vuoi il loro apparecchio perchè hai uno tu !
    I got the remedy

  5. #5
    Originariamente inviato da albgen
    SI, glielo devi dire esplicitamente che non vuoi il loro apparecchio perchè hai uno tu !
    La telecom la chiama NAKED questa adsl (nuda) senza il loro modem in comodato d'uso.

    Ciao
    The Doc
    Nel tempo di inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.