Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: impedire stampa

impedire stampa

ciao,
    ho un sito web in flash impaginato in un html: il cliente ha chiesto di impedire all'utente la stampa dal menù del browser.

mi sembrava di aver letto da qualche parte che esiste un css tramite il quale si può impostare cosa stampare e cosa no, ma non essendo pratica della cosa chiedo a voi cortesemente un aiuto, o meglio un link

grazie
    ConigliaMannara - lapin lover
    ---------------------------------------
    la risposta è dentro di te, ma è quella sbagliata

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    nel tuo documento html inserisci nell'header

codice:
    <link href="print.css" type="text/css" rel="stylesheet" media="print" />
    e crei un file print.css così:
    codice:
    html, body {
      display: none;
    }
    in alternativa penso tu possa scrivere anche
    codice:
    * {
      display: none;
    }
    ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

non si puo' impedire la stampa da web...si puo' ostacolare ma non impedire...con print screen faccio tutti gli screen shot che voglio e li stampo come mi pare

io penso che sia assurdo (come idea non come fattibilita') pretendere di non far stampare da web...
    http://www.mcganass.com

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da mcganass

non si puo' impedire la stampa da web...si puo' ostacolare ma non impedire...con print screen faccio tutti gli screen shot che voglio e li stampo come mi pare

io penso che sia assurdo (come idea non come fattibilita') pretendere di non far stampare da web...
    credo che dipenda caso per caso.

Se il sito ha carattere divulgativo con te sono d'accordo.
    Se il browser è un semplice contenitore per un applicazione flash (un animazione, una presentazione) la stampa può non essere necessaria

Ad ogni modo con i css non impedisci all'utente di stampare ma crei una stampa vuota (sono cose ben diverse) nel caso qualcuno stampi dal menu file
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio