Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB] Trasformazione progetto

Mi è stato proposto di trasformare un progetto sviluppato con Access 2000 in puro Visual Basic.
    Immagino che mi si chieda di dare una veste diversa slegata da Access trasportandone gli algoritmi già sviluppati.

Secondo voi che problemi potrebbero sorgere? A cosa devo fare attenzione?

Grazie per ogni eventuale consiglio.
    www.sergiogandrus.it
    Il mio blog sull'informatica

ci vorrà parecchio tempo per sviluppare l'interfaccia grafica e tutto l'ambaradan legato al database ... comunque avrai sempre bisogno di un db dove mettere i dati ... che sia access, sqlite, mysql o la versione express di db2 questo devi deciderlo tu xo
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Volendo conservare tutte le routine di access conserverò quel db e il suo run time.
    Mi chiedevo se sviluppare una nuova interfaccia possa essere così complesso. Magari c'è qualcosa che mi sfugge.
    www.sergiogandrus.it
    Il mio blog sull'informatica

sviluppare l'interfaccia vuol dire andare a ricostruire tutto quello che access fa in automatico
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Secondo me, le operazioni che dovrai fare non sono così complesse, anche perché in VB ci sono già istruzioni avanzate di accesso, inserimento, cancellazione, eliminazione, modifica di database, autocomposizioni di report ecc, anzi se avrai la pazienza di realizzarle sarai veramente in gamba. Certamente, il tempo di realizzazione è di gran lunga maggiore di quello impiegato per ottenere la stessa cosa con Access ma hai la possibilità di intervenire laddove Access limita piccole operatività ma di grande impatto sulla scorrevolezza del software. Se poi sei un programmatore molto pignolo, otterrai un prodotto di gran lunga migliore, installabile ovunque, distribuibile anche per rete e soprattutto sempre funzionante in ogni situazione.

Buon lavoro

Permessi di invio