Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Skype e poi cosi sicuro???

"Se il mondo fosse perfetto, non ci vergogneremmo delle nostre maniglie dell'amore e tutti userebbero Skype per telefonare gratis" (da Skype.com)

dietro a tutto cio ...
    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...600&numero=901

gia si poteva immaginare tutto cio.

il condor vola sempre piu in alto.....
    www.dirtyblackhole.altervista.org

Non mi pare un gran problema che le telefonate passino per altri utenti. Magari non è il massimo come paradigma di progettazione ma non sono ancora stati rilevati problemi di interecettazioni, quindi...
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

però è possibile che qualcuno intercetti le nostre chiamate.
    Quindi privacy e sicurezza sono a rischio.
    o no??
    il condor vola sempre piu in alto.....
    www.dirtyblackhole.altervista.org

Skype usa anche un algoritmo di crittografia, che è proprietario e di cui non si conoscono le specifiche, ma almeno di principio i flussi di dati non girano in chiaro.
    Non tutti gli utenti diventano server (super nodo), poichè devi comunque avere delle porte aperte.
    Certo bisogna ammettere che skype usa delle tecniche molto poco ortodosse (e a volte preoccupanti: sotto linux ha scoperto da solo username e pass del proxy. non è scritto in chiaro da nessuna parte), ma non bisogna sempre gridare allo scandalo senza prove.
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

Del resto anche le telefonate normali possono essere intercettate tranquillamente.

Tra l'altro in quel caso, la voce viaggia non criptata...

può essere più semplice accedere alla centralina telefonica di palazzo che non de-criptare dati con chiavi a 256 o 512 bit...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio