Salve a tutti, come posso dare al mio account tutti i privilegi di root? Perchè alle partizioni windows posso accedervi solo da root....Grrrrrazie
SpaKKadati
Salve a tutti, come posso dare al mio account tutti i privilegi di root? Perchè alle partizioni windows posso accedervi solo da root....Grrrrrazie
SpaKKadati
IL SAPERE UMANO APPARTIENE AL MONDO!!
Ubuntu 7.10
edita /etc/fstabOriginariamente inviato da SpaKKadati
SpaKKadati
/dev/hdxx /mnt/winxp ntfs auto,users,owner,exec,umask=000 0 0
Non ci ho capito niente....
Voglio accedere anche ad un hard disk ntfs in cui non è installato nessun sistema operativo.
Grazie
Ubuntu 7.10
se non hai installato nulla nel secondo hd su fs Ntfs non ha senso , se lo intendi usare x scambio dati ti serve su filesystem accessibile sin in lettura che scrittura da entrambe i SO , in ntfs puoi accedere x sola lettura .Originariamente inviato da SpaKKadati
Non ci ho capito niente....
Voglio accedere anche ad un hard disk ntfs in cui non è installato nessun sistema operativo.
Grazie
Comunque il problema dei permessi x gli utenti non cambia ,
devi editare il file /etc/fstab da root con un qualinque editor di testo, e definirli nello script relativo a ciascun dev/partiz:
/dev/hda1 /mnt/winxp ntfs user,owner,exec,auto,umask=000 0 0 (per la WinXP)
/dev/hdxx /mnt/dati (chiamalo come ti pare) vfat user,owner,exec,auto,umask=000 0 0 (per la partiz dati)
Scusa l'ignoranza....Ma questo è l'unico modo per visualizzare senza entrare come root le cartelle bloccate?
Thank
Ubuntu 7.10
l'accesso alle partiz ed i relativi permessi sono gesiti tramite il file /etc/fstab mi sembra chiaro che se i peermessi all'utente non li definisci solo root te li può concedere.Originariamente inviato da SpaKKadati
Scusa l'ignoranza....Ma questo è l'unico modo per visualizzare senza entrare come root le cartelle bloccate?
Thank
ascolta stasera provo....perchè ora sono a lavoro...In caso non riuscissi a fare nulla domani segnalo il problema.
Grazie mille di tutto e scusa ancora per l'ignoranza ma è il mio secondo giorno di Linux...![]()
![]()
Un saluto
SpaKKadati
Ubuntu 7.10
Funziona tutto! Grazie mille...
Saluti
Ubuntu 7.10
anche io l'ho fatto e funziona....
ma una domanda... mi compare l'icona del volume sul desktop.. e' possibile non farla vedere?
ciao ciao e grazie!
lanci kmix e vai a disabilitare l'apposita opzioneOriginariamente inviato da zoc
anche io l'ho fatto e funziona....
ma una domanda... mi compare l'icona del volume sul desktop.. e' possibile non farla vedere?
ciao ciao e grazie!
dalla cartella impostazioni -configurazione di kmix
togli la spunta a:
abilita il controllo di volume dal vassoio di sistema