Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

RIDIMENSIONAMENTO AUTOMATICO PAGINA

CIAO A TUTTI!!! QUALCUNO MI POTREBBE DIRE COME SI FA IN MODO CHE UNA PAGINA WEB SI POSSA RIDIMENSIONARE AUTOMATICAMENTE A SECONDA DELLA RISOLUZIONE DEI MONITOR E ADATTARSI A TALE??? IN PRATICA MI SERVE CHE UNA PAGINA CHE SI VEDE BENE A 1024x768,SI VEDA BENE ANCHE A 800x600 !!! SE SAPETE COME SI FA MI FATE UN FAVORONE!!! GRAZIE

Per prima cosa sappi che scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare ed è quindi gesto di grande maleducazione.

Per il problema da te descritto direi che basta impostare la pagina o il container della pagina con dimensioni percentuali (width="100%").
    Chiariamo un discorso. Questo risolve le cose a patto che la pagina sia stata pensata in modo da funzionare come un elastico. Se così non è l'adattamento potrà essere o solo parziale e per alcuni elementi o inessistente con tutto il layout che se ne va per i cavoli suoi.
    Progettando per il web si considera una risoluzione standard di 1024x768, quindi diciamo che un sito dovrebbe essere perfettamente visibile, navigabile e gestibile a quella risoluzione e a quelle immediatamente inferiori e superiori. Un sito fatto bene regge bene anche risoluzioni molto elevate, mentre per le risoluzione basse o molto basse i problemi sono solitamenti maggiori.
    Se poi il tuo sito ha un target di utenza totalmente definito e non ti interessa operare per target differenti, diciamo che poi deprecabilmente puntare per la cosidetta best resolution e "chiedere" che sia l'utente ad adattarsi al sito e non il contrario. Chiariamo che questa cosa è da :vomit: puro e te la consiglio solo laddove non fossi proprio ferrato sull'argomento programmazione e non voglia rovinarti l'esistenza. Se eviti di fare una cosa del genere è pero un guadagno non indifferente, quindi prendi molto con le molle tale consiglio

Utente di HTML.it
    ok grazie! però mi potresti dire per bene come dovrei fare,oppure incollare il codice html di quello che mi serve??? grazie mille

Guarda posso essere più preciso se vedo il sito o il codice html e css del sito.
    Cosi posso dirti soltanto che

in html
    la tabella principale o il div che (si suppone) contiene tutto va impostata con il valore di width al 100%

se usi i css allora puoi impostare quel valore agendo sulla classe o sull'identificativo del container.

ripeto, se posti il codice ci mettiamo 10 secondi a risolvere.

Utente di HTML.it
    ciao scusami se non ti ho più risposto ma ho avuto da fare,cmq ecco,ti metto qui il codice html,e mi serve che la pagina si ridimensioni automaticamente,cioè che si veda bene anche a 800x600,cioè che le scritte rimangano al posto dove stanno a 1024x768!!!!!!!!!

<html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <title>Mazzoli e Associati</title>
    <base target="intestazione">
    </head>

<body bgcolor="#004000">

<p align="center"><font face="Bodoni MT Black" color="#FFFFFF" size="6">Mazzoli e
    Associati Studio Legale</font>
    </p>

</body>

</html>

Permessi di invio