Pagina 1 di 64 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 638

Alice 20 mbit

Salve a tutti....
    dopo svariati problemi e segnalazioni al 187 sono riuscito
    ieri ad avere il passaggio alla 4mbit telecom!
    Stasera torno a casa e mia madre mi avverte che ha kiamato
    l'omino telecom per propormi l'offera alice a 20mbit gratis
    per 6 mesi!
    Dite sia fantasia o è tutto vero????

lunedì rikiamano "teoricamente" per la conferma!

se potete kiaritemi li idee!

ciau Marco

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    telecom mesi fa aveva annunciato che per febbraio lanciava la 20 mbit come offerta separata su ADSL2+ ( dove ovviamente è disponibile ).

occhio a non cadere nelle offerte tranello di telecom.

cioè ke vuol dire "offerte tranello"?

Originariamente inviato da fmx
    cioè ke vuol dire "offerte tranello"?
    Alice 20 mbit attualmente non è commercializzata ( infatti sui siti telecom non c'è traccia) quindi ti potrebbero dire che è gratis per sei mesi invece non lo è ( è risaputo che i call center chiamano a casa per proporre offerte tranello per far abbonare l'utente o per aggiungere a insapute servizi mai richiesti " ) .

Devi farti mettere per scritto tutte queste cose e non rispondere con un semplice "si" ad una domanda fatta dal call center.

e poi finiti i teorici "6 mesi" a quanti euro te la fanno pagare la 20 mbit ? Sei sicuro che la 20 mbit su adsl2+ è gia disponibile da te ?

io abito in centro a padova!
    e sono utente telecom ancora prima della BBB....
    devono rikiamarmi x spiegarmi bene l'offerta...
    quindi nn so ancora bene!
    xo nn credo ci sia qualcosa di così grave!
    anche all'epoca mi kiamarono x farmi provare
    l'adsl 256 ke non esisteva ancora in commercio in italia

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Credo che l'offerta sia "vera", sarai stato scelto fra quel pool di utenti che parteciperanno alla "sperimentazione" (virgolettato, perche' non sara' una sperimentazione vera e propria, quella c'e' gia' stata, ma di una "prova sul campo" prima della commercializzazione, tanto per verificare che tutto vada bene con un numero considerevole di utenti). Che sia gratis per 6 mesi non sarebbe una novita', e' gia' successo in precedenza... comunque aspetta la nuova chiamata e assicurati che sia effettivamente cosi', non per Telecom Italia, quanto per gli "agenti esterni" che se ne inventerebbero di tutti i colori pur di appioppare un nuovo contratto.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127235

cmq informati bene su cosa ti propongono

Sono andato a informarmi in giro (veloce eh?)

Allora la notizia e' vera, pare che offrano i primi sei mesi gratuitamente per un certo periodo ai nuovi utenti.
    La tecnologia e' ADSL2+ e il pacchetto si chiama "Alice Home" gia' annunciata mesi fa (vedi: http://webnews.html.it/news/3172.htm ).
    Ti danno in comodato d'uso il loro gateway, ad un costo di 45 euro mensili.

Ora cominciano le note dolenti:

a) Non e' disponibile dappertutto (ovviamente), limite che verra' superato col tempo... immagino;
    b) Dove e' disponibile, non puo' essere fornita a tutti (limiti di distanza con la centrale);
    c) La notizia piu' brutte di tutte: la banda in upload resta 256k !!! Ommiddio, qui stiamo parlando di 20mbit/256k ...finche' eravamo nell'ordine del mega, passi, ma in questo modo la banda in download satura tutta quella in upload solo per il controllo dei pacchetti.

Varie ed eventuali: la si puo' utilizzare anche per vedere la PayPerView (al pari di una connessione satellitare e/o DTT), questa potrebbe essere una alternativa interessante.

Note personali: i dettagli tecnici non sono noti, ma io ipotizzo che abbiano creato un sistema che divida virtualmente la banda dedicata al web da quella dedicata agli altri servizi, per evitare che questi ultimi vengano "interrotti" dalla normale navigazione (es: 5mbit per internet / 15mbit per TV e tutto il resto).

Sono comunque molto curioso...
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC

c) La notizia piu' brutte di tutte: la banda in upload resta 256k !!! Ommiddio, qui stiamo parlando di 20mbit/256k ...finche' eravamo nell'ordine del mega, passi, ma in questo modo la banda in download satura tutta quella in upload solo per il controllo dei pacchetti.

VVoVe:

non ho parole , upload inchiodato a 256k ......

..aggiungo: tenendo pero' presente che ADSL2+ lavora in modo diverso di ADSL normale, ad ogni modo il gap resta RIDICOLO! E spero davvero che non sia cosi'... ancora non ho trovato le info necessarie.

Ad ogni modo in Francia si arriva sempre prima (e sempre a minor prezzo.. eheh), ecco la nostra prossima "Alice Home":

http://abonnement.aliceadsl.fr/adsl/

Permessi di invio