Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

ridurre grandezza filmato

Ciao.
    Dunque, ho un filmato che contiene il menu che, carica e scarica filmati che hanno il nome delle voci delle menu stesso.
    Il problema è che queste pagine hanno dimensioni diverse.
    Mi chiedevo se esiste un metodo per ridurre di volta in volta l'ampiezza del filmato per evitare che ci sia la barra laterale che mi fa fastidiosamente scorrere in su e giu quando non serve.
    Qualche idea?

Utente di HTML.it
    nessuno ha soluzioni per questo problemino?

prova a caricare in percentuale l'swf dentro la pagina html invece che dare le dimensioni in pixel

Utente di HTML.it
    scusa non ho capito bene e forse mi sono spiegato peggio.

Ho un filmato che è 1000X1200 (Larghezza X Altezza) che contiene essenzialmente solo una striscia orizzontale in alto che è il menu (una striscia da 1000X200).

La pagina Home ha necessità di spazio visivo 1000x1000 quindi ho creato un filmato 1000x1200 dove la striscia alta di 200pixel è vuota

Le altre pagine hanno necessità visive di 1000X400, quindi io ho fatto dei filmati da 1000X600 vuoti anche questi nei 1000X200 superiori.

Ovviamente caricando questi filmati la barra verticale del browser scorre nel vuoto...

Non posso pubblicare in percentuale perchè ho filmati flash e non pagine html...

Spero di aver chiarito il mio problema...
    Ciao Rempox e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    una volta che le dimensioni dello stage sono state stabilite non è possibile mutarle in runtime, se il tuo filmato è di 1000x1200 rimarrà tale

Utente di HTML.it
    Lo sospettavo...
    Grazie mitico And

si ma se il fondo dello stage è trasparente puoi pubblicare in % il filmato swf e dentro lo stesso tramite AS puoi beccare le dimensioni dello schermo e dimensionare i clip in scalatura a seconda dello spazio.

Potresti vedere la pillola di Andr3a.

Magari ti viene una idea

Utente di HTML.it
    interessante, a quale pillola ti stai riferendo?

Utente di HTML.it
    Rempox, mi sai dare il link della pillola a cui ti riferivi?
    Quello che vorrei fare è simile all'effetto di ridimensionamento che c'è qui www.rch.it

Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da ivan1975
    Rempox, mi sai dare il link della pillola a cui ti riferivi?
    Quello che vorrei fare è simile all'effetto di ridimensionamento che c'è qui www.rch.it

Grazie mille a tutti
    sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci, sono tutte pagine html separate

comunque forse Rempox si riferiva al layout liquido, ossia avere gli elementi che compongono il filmato svincolati dalla dimensione stessa del filmato (che per intenderci potrebbe anche risultare 1x1 px)

la pillola di andr3a è questa --> http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=w3c

per lo stage liquido potresti dare un'occhiata a --> http://flash-mx.html.it/articoli/vie...olo=30&idpag=4

Permessi di invio