Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Virgilio è l'inizio della morte dei seo ?

Stavo guardando le serp di Virgilio del quale non parlimo mai.

Ho notato che i collegamenti sponsorizzati su virgilio vengono inseriti nei primi posti della serp proprio come se fossero siti posizionati da un seo (es: http://search.virgilio.it/search/cgi...+economici&lr= ).

Ora la mia domanda è: Se tutti i motori di ricerca dovessero iniziare ad utilizzare un layout della pubblicità come virgilio, per quale motivo il cliente dovrebbe pagare un seo ?

Anche se ci si dovesse mettere al primo posto tra i link non sponsorizzati il numero di click sarebbero ridottissimo....cosa ne pensate ? A me questa cosa spaventa. Vorrebbe dire che per dare visibilità al proprio sito l'unico modo sarebbe di pagare gli stessi motori di ricerca.... ed i seo farebbero solo campagne adwords...terrrrribbbbbile

Utente bannato

Re: Virgilio è l'inizio della morte dei seo ?

Io dico che un motore di ricerca se adotta una politica di questo genere fa una magra figura, chi ha conoscenze non lo usa più, non ne parla bene, parla bene di altri motori e la maggioranza degli utenti segue i consigli di chi ne sa di più: amici, colleghi, professionisti, riviste ecc. Io non userei mai un motore per il quale devo saltare tutti i primi link indicati come sposorizzati con scritta grigio-chiara su sfondo bianco...

Re: Re: Virgilio è l'inizio della morte dei seo ?

[supersaibal]Originariamente inviato da 883
    [...][/supersaibal]
    Quoto in pieno.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Direi che Virgilio, era già morto quando nel lontano 2002 (se non ricordo male), aveva iniziato a promuovere l'inserimento a pagamento, sconsigliando ufficialmente l'inserimento gratuito...

Forse adesso riuscirà ad accaparrarsi qualche misera ricerca in più, con la "fusione" con Alice... ma non credo molte.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    C'e' qualcuno che tutt'ora usa Virgilio?

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Forse solo chi usa la Webmail di Virgilio o di Alice...

[supersaibal]Re: Virgilio è l'inizio della morte dei seo ? [/supersaibal]
    A mio parere piu' che la morte dei seo si prefigura la morte dei motori di ricerca.In virgilio, e' tutto estremizzato: troppi annunci e troppo presenti.GLi utenti non saranno di certo felici.

Purtroppo noto che anche Google sta prendendo una brutta piega, non vorre che Zio G rinunciasse in parte o del tutto alla politica della semplicita' e pulizia d'uso a scapito del dio Dinero portato dagli annunci di Adwords.

Staremo a vedere cio' che ci portra' il futuro...

CIao

Beh excite.it?? Stessa cosa .. prima tutti gli overture poi i risultati di inktomi (yahoo) ...

Forse sono controcorrente o troppo estremista ... ma la mia paura è il fatto che (conveniendo moolto economicamente) prima o poi faranno tutti così GG in testa...
    E non credo che l'utente sia penalizzato più di tanto ... (ovviamente se la policy di accettazione link sponsorizzato è abbastanza stretta come quella di Overture....)

Dagli tempo, dagli tempo ...

Ovviamente mi auguro di sbagliarmi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ARKIN
    :rollo: :rollo:

Chi usa Virgilio purtroppo in tanti, è il bello è che acquistano pure sui link sponsorizzati, ho dei amici ai quali dico guardate che google è meglio, ma niente da fare, sono anni che lo utilizzano, sono affezionati a Virgilio.

per quanto riguarda gli collegamenti sponsorizzati nessun motore di ricerca è immune, anzi…… anche google .

[supersaibal]Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    Stavo guardando le serp di Virgilio del quale non parlimo mai.

Ho notato che i collegamenti sponsorizzati su virgilio vengono inseriti nei primi posti della serp proprio come se fossero siti posizionati da un seo (es: http://search.virgilio.it/search/cgi...+economici&lr= ).

Ora la mia domanda è: Se tutti i motori di ricerca dovessero iniziare ad utilizzare un layout della pubblicità come virgilio, per quale motivo il cliente dovrebbe pagare un seo ?

Anche se ci si dovesse mettere al primo posto tra i link non sponsorizzati il numero di click sarebbero ridottissimo....cosa ne pensate ? A me questa cosa spaventa. Vorrebbe dire che per dare visibilità al proprio sito l'unico modo sarebbe di pagare gli stessi motori di ricerca.... ed i seo farebbero solo campagne adwords...terrrrribbbbbile [/supersaibal]
    Molti utenti hanno iniziato ad utilizzare Virgilio qualche anno fa quando l'ADSL in Italia era per pochi (aziende) e nei negozi trovavi il CDROM gratuito per la connessione tramite i vecchi modem a tin.it.
    Molti utenti da li non si sono più mossi ma secondo me si parla di utenti "obsoleti" che saranno sempre meno
    Secondo me Google non ariverà mai a questo livello in quanto un motore sa che facendo così darebbe inizio alla propria fine

Permessi di invio