Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Fullscreen e qualità SWF

Ciao ragazzuoli, ho utilizzato l'esempio riportato in questo link per aprire una pagina html in fullscreen.

http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=29

Le domande sono 2:

1) Nella pagina fullscreen vorrei fare apparire solo la barra del titolo di Internet Explorer. Cosa devo cambiare rispetto all'esempio riportato nel link?

2) Nella pagina in fullscreen ho un SWF che vorrei aprire anch'esso a schermo intero (o meglio, che si adatti alla dimensione dello schermo senza storcersi). Penso di utilizzare le opzioni di pubblicazione di flash per adattare il filmato a schermo intero nella pagina HTML cha lo contiene. Pensate sia la strada giusta da seguire? Ho fatto delle prove con queste opzioni e ovviamente, a seconda delle risoluzioni dello schermo, l'SWF tende a sgranare (è composto anche da immagini). Che ottimizzazioni mi consigliate? Spero di essere stato sufficientemente chiaro. O ditemi se devo parlare un'altra lingua.
    Sciau sciau e grazie

bhe se a sgranare sono solo le foto è normale.
    perchè tu le hai inserite e testate alla tua risoluzione è chiaro che chi le vede avendo una risoluzione a schermo + alta le veda sgranate.
    Dovresti trovare un escamotage per farle cambiare in base alla risoluzione.

penso che sia normale se le immagini non sono di tipo vettoriale...

Avrei un dubbio: tutti vi riferite a quella FAQ che permette di visualizzare filmati flash in fullscreen...ok! ma anche a voi compaiono le scrollbars orizzonatali e verticali anche se il "flag" scrollbars è impostato a 0!?!? Probabilmente ho già effettuato questa richiesta ma, ahimè, nessuno ha risposto...possibile che tutti linkano ed utilizzano quella faq e nessuno mi da un parere in base alla propria esperienza? chiedo forse troppo?

grazie

krad

Utente di HTML.it
    Intanto grazie a tutti per i vostri interventi. Facendo delle prove ho notato che la finestra fullscreen, se lanciata in locale, appare senza barra del titolo. On line invece la barra del titolo appare.
    In merito alla qualità delle immagini, le immagini che non sono in vettoriale posso avere ovviamente perdita di qualità durante la fase di adattamento allo schermo in fullscreen. Il problema è che si tratta di foto (grandi quasi quanto lo schermo)o immagini PNG complesse con trasparenza (anche con sfumature). Ma se le trasformo in formato vettoriale aumenta la dimensione del filmato.
    Cosa posso fare per avere una qualità accettabile senza appesantire il filmato?
    Grazie ancora.

x Krad, a me le barre non compaiono ma io per adesso uso solo Internet Explorer, non so il tuo problema sia dovuto a altro browser.

Utente di HTML.it L'avatar di Coralba
    E' vero Krad! anche a me compaiono le barre di scorrimento! c'è qualcuno dei moderatori o qualcuno più illuminato di noi che sappia rispondere a questo quesito?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Raga, io uso questo codice HTML nella pagina che lancia il fullscreen e non ho barre di scorrimento. Si tratta di una pagina nella quale c'è un pulsante al cui click parte un fullscreen.
    Date un occhio:

<html>
    <head>
    <title>index</title>
    <script language="JavaScript">
    <!--
    function full(){
    window.open('pagina.html','','fullscreen=1,scrollb ars=0');
    }

function MM_openBrWindow(theURL,winName,features) { //v2.0
    window.open(theURL,winName,features);
    }

function MM_callJS(jsStr) { //v2.0
    return eval(jsStr)
    }
    //-->
    </script>
    </head>

[img]button.gif[/img] </p>
    </body>
    </html>

grazie luigiluigi appena ho tempo lo provo!

Ti ringrazio

Krad

Utente di HTML.it
    Prego Krad.

Qualcuno invece sa darmi una dritta sulla questione delle immagini? Riporto in blu la mia richiesta. Sciau

In merito alla qualità delle immagini, le immagini che non sono in vettoriale possono avere ovviamente perdita di qualità durante la fase di adattamento allo schermo in fullscreen. Il problema è che si tratta di foto (grandi quasi quanto lo schermo)o immagini PNG complesse con trasparenza (anche con sfumature). Ma se le trasformo in formato vettoriale aumenta la dimensione del filmato.
    Cosa posso fare per avere una qualità accettabile senza appesantire il filmato?

Utente di HTML.it L'avatar di Coralba
    Usi Photoshop? Perchè se la risposta è si con Flash 8 puoi importare direttamente i .psd mantenendo le caratteristiche qualitative del file e avendo anche un buon rapporto con il "peso" del file
    devi solo settare Photoshop nella maniera giusta

Permessi di invio