Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[photoshop] effetto "monocromatico" su foto a colori

Ciao mi sapreste dare qualche suggerimento su come arrivare, partendo da un foto a colori, a questo effetto monocromatico?

Con hue/saturation viene qualcosa di molto simile, ma io ho bisogno che il blu dominante della foto sia della stessa tonalità delle scritte...
    con hue/saturation mi sa che lo si possa ottenere solo "a occhio" (ma magari mi sbaglio) e le tonalità che mi possono sembrare simili "a monitor", poi in stampa mi sballano completamente.
    Questo perchè devo realizzare sia un prodotto per il web che uno per la stampa, con questo tipo di viraggio dei colori sulle immagini.

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    con corel photo-paint è molto semplice, carichi l'immagine - fai modalità colore bicromatica - scegli il pantone o colore che ti interessa e gli dai l'intensità...

penso che anche con ps si possa fare, non lo mai fatto ma posso provare, se mai ti faccio sapere...

Saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

Grazie Gian...si credo sia il metodo migliore (ho provato ad apllicarlo)
    Anche in photoshop infatti c'è la modalità "duotone", cioè bicromatica.
    Mi pare però che non si possa regolare l'intensità, cosa che a me sarebbe utile...ma forse è solo perchè "mi manca" qualche passaggio che non conosco.
    cmq grazie 1000

Permessi di invio