Il titolo parla da solo, vorrei avere il codice per aprire la finestra per caricare file di tipo doc e txt...
Potete postarmi il codice?
Il titolo parla da solo, vorrei avere il codice per aprire la finestra per caricare file di tipo doc e txt...
Potete postarmi il codice?
Certamente:
Nella variabile nome viene memorizzato il percorso del file selezionato..codice:dim nome as String With CommonDialog1 .DialogTitle = "Seleziona il file da caricare" .Filter = "File di testo (*.txt) |*.txt| File Documento (*.doc) |*.doc|" .filterindex = 2 'scelta posizionata su doc .ShowOpen nome = .FileName End With
ciao
Grazie, ma mi da un errore nella riga .DialogTitle = "Seleziona il file da caricare"
perche?
Ma l'hai inserito il componente nel progetto?!?!?
Se no, premi CTRL + T e metti la freccia su "Microsoft Common Dialog Control n .0"..
fammi sapere..
ciao
si, l ho chiamato dlg1
E allora devi mettere
Il codice è corretto, scommetti che se cancelli la riga dove ti dà errore l'errore te lo segnala alla riga Filter = .....codice:with dlg1
prova..
ciao
No scusami avevo fatto tutt altro errore ioscusami e grazie mille per l aiuto
alla prox, ciao
Ora mi torna..figurati, capita di confondersi..
ciao![]()
Scusa intanto che ci sono, cosi nn apro un altro topic, il codice per il comando salva, non salva con nome, semplicemente salva, puopi aiutarmi?
La schermata Salva da sola non esiste..salva è un metodo sbrigativo per salvare non cambiando il percorso; proprio perchè non viene cambiato non ha senso la finestra..
Magari se sei proprio interessato a questa soluzione si può provare a fare qualcosa..
ciao