Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di jspippo

[java/jsp] Tomcat o Browser dispettosi

Ciao a tutti, sono un po incasinato e non so più che pensare o fare..

Sto costruendo un programmino in java/jsp. Lavoro bene per un po e poi mi capita questo:

Faccio delle modifiche alle pagine e i browser, Opera, Explorer e mozilla non prendono in consioderazione le modifiche, che siano fatte al codice java o nell'html.

Ho provao a far scadere le pagine con

<META HTTP-EQUIV=expires CONTENT="Sun, 05 February 2006 12.33.17 GMT ">
    <META HTTP-EQUIV=pragma CONTENT="no-cache">

ma non so se è il metodo giusto, oppure a svuotare la cache dei browser ed anche cancellare il contenuto della cartella works, dove ci sono i file .java e le classi, niente di niente.

Il codice prelevato dal browser è sempre identico.

Avevo anche problemi con winzozz e l'ho reinstallato ma niente. A volte funziona salvando le pagine con un altro nome, ma poi ricomincia a rompere i m....i.

Che ne pensate? dove posso smanettare?

Grazie a todos

Utente di HTML.it L'avatar di jspippo
    Nessuno che mi dia un consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di dannie
    Ciao! A me qualche volta succedeva qualcosa di analogo con JBoss (che usa Tomcat) e di solito mi basta stoppare il server e cancellare l'applicazione deployata (sotto la cartella deploy) e la cartella tmp. Poi, riavviando il server e rifacendo il deploy, tutto tornava a funzionare. In questi casi il browser o l'html non centravano: per un motivo che non sempre mi era chiaro il file jsp modificato veniva salvato con data e ora di modifica antecedenti le modifiche precedenti e le pagine raggiungibili dall'applicazione erano quelle con data e ora più recenti.... quindi il browser effettivamente aggioranva la pagina ma il codice che il server eseguiva era quello vecchio.... Non so se centra con il tuo caso...

NOTA: ricordo vagamente che uno dei motivi dei salvataggi con ora errati era un servizio di window che automaticamente aggiornava l'ora con un server con un fuso diverso di un'ora.... :master:

Permessi di invio